Guida di riferimento scheda Centro contenuti (Opzioni applicazione)

Consente di impostare le preferenze per l'utilizzo del Centro contenuti.

Accesso

File Opzioni scheda Centro contenuti

Parti standard

L'opzione Aggiorna parti standard non aggiornate durante il posizionamento consente di aggiornare i file di parti esistenti nella cartella File Centro contenuti. Se è selezionata, il file di parti standard esistente viene automaticamente sostituito con una versione più recente della parte proveniente dalla libreria. Se non è selezionata, la parte standard nella cartella File Centro contenuti viene posizionata nell'assieme anche se nella libreria è presente una versione più recente della parte.

Default famiglia personalizzata

Specifica il metodo di posizionamento di default per le parti del Centro contenuti con un parametro personalizzato. L'impostazione viene applicata nella finestra di dialogo Famiglia. Quando si posiziona una particolare parte personalizzata, è possibile selezionare l'altro metodo di posizionamento, se necessario.

Selezionare Come personalizzata per specificare nomi di file e posizioni personalizzati per le parti, nonché abilitare la funzionalità di modifica manuale degli stessi.

Selezionare Come standard per salvare le parti nella cartella dei file del Centro contenuti e per limitare la modifica dei comandi Modifica dimensioni e Aggiorna componenti standard.

Nota: Quando si modifica una parte personalizzata posizionata in un assieme, il file della parte viene modificato. Quando si modifica una parte standard, viene creato un nuovo file della parte nella cartella dei file del Centro contenuti.
Suggerimento: Scegliere Come standard per attivare il comando Aggiorna componenti standard per le parti. Quando si modifica la famiglia nella libreria, è possibile propagare le modifiche alle parti del Centro contenuti posizionate negli assiemi.
Opzioni di accesso

Contenuti desktop di Inventor seleziona i contenuti desktop come posizione delle librerie del Centro contenuti. Modificare il percorso per la cartella dei contenuti desktop oppure fare clic su Sfoglia per individuare la cartella Contenuti desktop.

Nota: Le librerie vengono salvate nella cartella Contenuti desktop sotto forma di file. Utilizzare la Guida alla conversione delle librerie per trasferire librerie da un server del Vault alla posizione dei Contenuti desktop.

Autodesk Vault Server seleziona Autodesk Vault Server come posizione delle librerie del Centro contenuti. Le librerie devono essere disponibili sul server ed è necessario eseguire il login per lavorare con il Centro contenuti.

Se si dispone di librerie personalizzate in un server del Vault, deselezionare Verifica aggiornamenti librerie di tutte le famiglie per impedire rapidamente la sincronizzazione di tutte le famiglie nelle librerie personalizzate con la loro libreria primaria nel server del Vault.

Questa operazione è utile se si dispone di più librerie personalizzate con copie delle famiglie collegate alle famiglie primarie. Impedire la sincronizzazione delle famiglie nelle librerie personalizzate del Centro contenuti con le famiglie primarie nel server del Vault consente di migliorare le prestazioni quando si lavora con l'Editor del Centro contenuti.