Trattamento di estremità in Generatore telaio

In Generatore telaio sono disponibili diversi comandi per modificare i membri del telaio e applicare trattamenti di estremità. I trattamenti di estremità sono cumulativi e possono essere misti. Ad esempio, è possibile applicare trattamenti di estremità ad angolo retto o misti a tre membri del telaio che si toccano per creare un angolo.

È possibile riutilizzare un membro telaio dritto con il trattamento di estremità esistente. Se si desidera riutilizzare un membro del telaio con un trattamento di estremità differente, è necessario per prima cosa modificare il trattamento di estremità e quindi riutilizzare il membro del telaio. Per un membro del telaio dritto con un angolo retto a ciascuna estremità, ad esempio una trave ad angolo tra due angoli interni opposti, la lunghezza corretta del telaio viene calcolata automaticamente.

È inoltre possibile tagliare trattamenti di curve o membri uniti. I trattamenti di estremità di un telaio curvo dell'arco sono tagliati seguendo la forma della curva. I trattamenti di estremità di un telaio curvo della spline sono tagliati lungo la direzione tangente. Tuttavia, Angolo retto non supporta due travi curve o unite. Le travi curve o unite non possono essere tagliate da o estese a una superficie curva. Solo l'intaglio supporta le travi ellittiche.

Nota: In caso di creazione di membri del telaio utilizzando più spigoli e l'opzione Unione, su di essi non è possibile applicare trattamenti di estremità automatici mediante i comandi di Generatore telaio. In alternativa, è possibile applicare tagli e ritagli utilizzando i comandi standard di modellazione di Autodesk Inventor per modificare direttamente la parte.