Editor stili e norme - Unità: riferimenti

Imposta le unità per gli stili riferimento parziale e riquadro di controllo della geometria.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nell'Editor stili e norme, fare clic per espandere Riferimento parziale o Riquadro di controllo della geometria, quindi fare doppio clic per visualizzare lo stile nella finestra. Fare clic sulla scheda Unità.

Unità principali

Consente di cambiare il formato delle unità principali di misura per i valori dei simboli di riferimento parziale o del riquadro di controllo della geometria.

Lineare

specifica le unità di misura. Fare clic sulla freccia e selezionare il gruppo desiderato nell'elenco. L'opzione di default è Usa comuni.

Decimale

Per le unità lineari diverse da Usa comuni, consente di specificare il carattere da usare come decimale. Fare clic sulla freccia e selezionare il gruppo desiderato nell'elenco.

Stringa unità

Visualizza il tipo di unità principale dopo il valore nelle annotazioni dei riferimenti parziali. Selezionare la casella per visualizzare il tipo di unità. Per nasconderlo, rimuovere il segno di spunta.

Zeri iniziali

Mostra o sopprime la visualizzazione degli zero iniziali nei valori dei riferimenti parziali. Selezionare la casella per visualizzare gli zero iniziali. Per sopprimerli, rimuovere il segno di spunta.

Zeri finali

Mostra o sopprime la visualizzazione degli zero finali nei valori dei riferimenti parziali. Selezionare la casella per visualizzare gli zeri finali. Rimuovere il segno di spunta per sopprimerli.

Unità alternative

Visualizza o nasconde le unità alternative nei simboli di riferimento parziale. Selezionare la casella per visualizzare le unità alternative. Per nasconderle, rimuovere il segno di spunta.

Stile visualizzazione

Consente di impostare lo stile di visualizzazione delle unità alternative nei simboli di riferimento parziale. Fare clic sulla freccia e selezionare il gruppo desiderato nell'elenco.

Unità alternative

Consente di cambiare il formato delle unità secondarie di misura per i valori dei simboli di riferimento parziale o del riquadro di controllo della geometria. Questa opzione è disponibile solo se in Visualizza unità alternative è stata selezionata la casella di controllo Unità principali.

Lineare

specifica le unità di misura. Fare clic sulla freccia e selezionare l'opzione desiderata dall'elenco.

Decimale

specifica il carattere da usare come simbolo decimale. Fare clic sulla freccia e selezionare l'opzione desiderata dall'elenco.

Stringa unità

Visualizza il tipo di unità alternativo dopo il valore nelle annotazioni dei riferimenti parziali. Selezionare la casella per visualizzare il tipo di unità. Per nasconderlo, rimuovere il segno di spunta.

Zeri iniziali

Mostra o sopprime la visualizzazione degli zero iniziali nei valori dei riferimenti parziali. Selezionare la casella per visualizzare gli zero finali. Per sopprimerli, rimuovere il segno di spunta.

Zeri finali

Mostra o sopprime la visualizzazione degli zero finali nei valori dei riferimenti parziali. Selezionare la casella per visualizzare gli zero finali. Per sopprimerli, rimuovere il segno di spunta.

Precisione

Consente di impostare la precisione decimale per la visualizzazione delle unità alternative nelle annotazioni dei riferimenti parziali. Fare clic sulla freccia e selezionare il gruppo desiderato nell'elenco.