Visualizza le proprietà di default degli iMate e consente di modificarne alcune.
- Accesso
- Nel browser o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo di un iMate e selezionare Proprietà.
- Nome
- Visualizza il nome dell'iMate. Se è stato specificato un nome al momento della creazione dell'iMate, questo viene visualizzato, altrimenti viene visualizzato il nome di default. Facoltativamente, è possibile specificare un nuovo nome.
Suggerimento: Scegliere un nome che descriva la funzione dell'iMate o altre caratteristiche appropriate.
- Sopprimi
- Selezionare la casella di controllo per sopprimere l'iMate.
- Digitare
- Visualizza il tipo di vincolo.
- Soluzione
- Visualizza la soluzione qualora vi siano più soluzioni possibili per un vincolo. Ad esempio, un vincolo coincidente può essere sia Coincidente che Allineato.
- Offset
- Visualizza il valore di offset, se presente.
- Indice
- Visualizza l'ordine in cui gli iMate sono elencati nel browser. Quando un componente viene aggiunto ad un assieme, gli iMate vengono risolti nell'ordine indicato. Se necessario, modificare il numero di indice per riordinare gli iMate.
- Massimo
- Mostra il valore limite massimo, se applicabile.
- Minimo
- Mostra il valore limite minimo, se applicabile.
- Identificatore iPart
-
È un nome sequenziale univoco assegnato al momento della creazione dell'iMate. Se la parte è una iPart o un iAssembly, il nome dell'iMate compare nella tabella di iPart di iAssembly.
È un nome sequenziale univoco assegnato al momento della creazione dell'iMate. Se la parte è una iPart, il nome dell'iMate compare nella tabella di iPart.
Nella tabella non è possibile modificare il numero, ma lo si può combinare con un nome personalizzato. Ad esempio, se si assegna all'iMate un nome personalizzato al momento della creazione o della modifica nel browser delle parti (FaceMate), esso verrà visualizzato come FaceMate:iM001. Il nome dell'iMate assegnato dalla iPart compare nel browser quando si usa l'iPart.
- Elenco corrispondenze
- Visualizza i nomi utilizzati per fare corrispondere gli iMate al momento del posizionamento del componente. Il primo nome nell'elenco corrispondenze ha la priorità per la corrispondenza ad un altro iMate.
Facoltativamente, è possibile usare Aggiunge un nome all'elenco per creare nuovi nomi da aggiungere in un elenco corrispondenze. Fare clic su Elimina per rimuovere un nome dall'elenco oppure usare le frecce Su e Giù per modificare l'ordine dei nomi.
Nota: Quando si prova a far corrispondere un iMate al momento del posizionamento di un componente in un assieme, la priorità viene assegnata ad una corrispondenza con un altro iMate il cui nome è presente nell'elenco corrispondenze. La priorità dipende dall'ordine dei nomi nell'elenco.