Uno scheletro viene creato in uno schizzo della parte 2D. Lo scheletro usa la geometria dello schizzo 2D per raffigurare il perimetro e i componenti del progetto. I blocchi dello schizzo vengono utilizzati per raggruppare la geometria in forme rigide che vengono ripetute nel progetto. È inoltre possibile definire blocchi di schizzo nidificati e posizionare istanze flessibili di questi blocchi per sperimentare le proprietà cinematiche di un progetto.
In un file di parti, per iniziare lo scheletro si crea uno schizzo 2D. In un file di assieme è possibile iniziare a creare uno scheletro con il comando Crea scheletro. Il comando crea una parte nell'assieme e applica una modifica locale alla parte, per consentire la creazione dello schizzo dello scheletro.
Aggiungere e vincolare geometria allo schizzo per rappresentare lo scheletro del progetto. Una volta completato lo scheletro, i comandi Crea componenti e Crea parte consentono di derivare blocchi di schizzo selezionati in nuovi file di parti e di assieme.