Una volta creata un'analisi, è possibile esportare i dati IFA nel formato di file RTD (Robot Structure File).
Nel gruppo Pubblica, fare clic sul comando Esporta . Se il programma Autodesk Robot Structural Analysis è installato, le opzioni nella finestra di dialogo Integrazione con il programma Autodesk Robot Structural Analysis sono attive.
Il file RTD contiene tutti i carichi, i vincoli, i collegamenti rigidi, i cedimenti, i materiali trave e le sezioni trave definiti. È possibile aprire il documento salvato in Autodesk Robot Structural Analysis Professional e calcolare i risultati in base ai dati esportati dall'assieme di Autodesk Inventor.
Durante l'esportazione, il programma Robot Structural Analysis(RSA) tenta di mappare le sezioni standardizzate da Autodesk Inventor nel database RSA. Se la sezione corrispondente è disponibile nei database della sezione acciaio disponibili in RSA, le relative proprietà derivano dal database RSA. In tutti gli altri casi, la sezione viene definita senza considerare la forma. I valori quali aree sezione, i momenti di inerzia e così via vengono assegnati dal database IFA di Autodesk Inventor. È quindi possibile eseguire lavorazioni aggiuntive RSA quali la progettazione in acciaio o la verifica di connessioni. Tuttavia, i risultati in RSA possono variare leggermente da risultati IFA a causa dei parametri della sezione dissimili.
Sono disponibili le seguenti opzioni di esportazione:
Salva simulazione in file RTD del programma Autodesk Robot Structural Analysis (trasferimento indiretto): fare clic su OK per aprire la finestra di dialogo standard Salva con nome e specificare il percorso desiderato per il file RTD.
Invia simulazione al programma Autodesk Robot Structural Analysis (trasferimento diretto): crea direttamente il modello di calcolo in Autodesk Robot Structural Analysis in base ai dati IFA attuali in Autodesk Inventor.
Crea un nuovo progetto nel programma Autodesk Robot Structural Analysis: crea un progetto in Autodesk Robot Structural Analysis.
Aggiorna con il progetto corrente del programma Autodesk Robot Structural Analysis: modifica il progetto correntemente aperto in Autodesk Robot Structural Analysis in seguito all'applicazione di modifiche in IFA.
È possibile esportare i dati da Autodesk Inventor in Autodesk Robot Structural Analysis Professional 2011. Tuttavia, le sezioni non vengono convertite ed esportate in Autodesk Robot Structural Analysis Professional 2010. Le versioni precedenti di Robot Structural Analysis non sono supportate.