Scheda Salva (Opzioni applicazione): riferimenti

Specifica se le modifiche legittimano l'estrazione e il salvataggio forzato in modalità multiutente. Salva il file alla chiusura e quando si salva un altro file che vi fa riferimento.

Novità: 2021, 2021.1

Accesso

File Opzioni scheda Salva

Quando si chiude un file contenente modifiche non salvate, per default viene chiesto se si desidera salvare le modifiche prima di chiudere. Fare clic sulle voci nelle colonne Richiedi il salvataggio e Condizione di default per specificare il funzionamento di salvataggio per ogni tipo di stato di salvataggio. Utilizzare la casella di controllo Salva file nelle cartelle di libreria per controllare la condizione di default per il salvataggio dei file nelle cartelle di libreria del Centro contenuti. Quando è deselezionata, i file nei percorsi della libreria non verranno visualizzati nella finestra di dialogo Salva e non verranno salvati.

Messaggi di stato di salvataggio Richiede di eseguire il salvataggio quando si chiude un file in cui:
Migrazione Il file attivo o dipendente è stato creato in una versione precedente di Inventor.
Nota: Dopo la migrazione, le release meno recenti dell'applicazione non sono in grado di leggere i file di dati migrati. La migrazione di un file avviene durante il salvataggio. Se il file non viene salvato, la migrazione non viene eseguita.
Modifiche utente Sono state apportate modifiche, ad esempio creazione e aggiornamento delle lavorazioni.
Modifiche all'API Sono state apportate modifiche tramite l'API.
Nota: Alcune operazioni eseguite tramite Inventor causano la modifica dell'API, ad esempio apportare modifiche che determinano la modifica di un modulo aggiuntivo. Ad esempio, flussi di lavoro del Centro contenuti, come il posizionamento dal Centro contenuti, le modifiche dal modulo aggiuntivo
Aggiornamento manuale È stato richiamato il comando Aggiorna.
Modifica risoluzione di file I riferimenti, durante l'apertura di un file, sono stati risolti manualmente (non disponibile in Inventor LT).
Aggiorna proprietà di massa Le proprietà fisiche sono state aggiornate (non disponibile in Inventor LT).
Aggiornamento implicito È stata apportata una modifica esplicita che ha causato un impatto a catena in un file. Ad esempio, la modifica apportata ad un assieme ha determinato una modifica nel sottoassieme.

Cronometro promemoria salvataggio

Attiva e disattiva la notifica dei promemoria del salvataggio automatico. Quando la funzionalità di promemoria è attivata, il cronometro parte automaticamente all'avvio di Autodesk Inventor. Il cronometro viene azzerato ogni volta che si modificano le impostazioni.

Impostare l'intervallo di tempo su un valore compreso tra 1 e 9999 minuti. L'intervallo di default è 30 minuti. Una volta trascorso il tempo specificato, il promemoria di salvataggio verrà visualizzato solo se è il file deve essere salvato.

Nella notifica del promemoria di salvataggio è possibile:

Nota: Nella scheda Messaggi, è possibile disattivare la funzione del timer di salvataggio automatico.