È possibile sostituire le proprietà di massa e volume per una parte o un assieme in base alle proprietà fisiche reali. Tali sostituzioni consentono di specificare valori di volume e massa accurati per gli elementi non rappresentati nel modello.
È possibile sostituire le proprietà di massa e volume per una parte in base alle proprietà fisiche reali. Tali sostituzioni consentono di specificare valori di volume e massa accurati per gli elementi non rappresentati nel modello.
Sostituzione di proprietà calcolate
- Nella finestra grafica o nel browser, selezionare il componente da analizzare.
- Per attivare il componente, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Modifica dal menu contestuale.
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente e selezionare iProperties.
- Nella finestra di dialogo iProperties, selezionare la scheda Fisiche e specificare il valore di sostituzione.
- Fare clic su Applica.
Suggerimento: Per garantire l'accuratezza dei valori di sostituzione, è possibile stampare dagli Appunti il resoconto dei valori calcolati e usare quindi i dati contenuti nel resoconto per specificare le proprietà sostitutive per le parti interessate. Questa tecnica è utile quando si specificano valori sostitutivi per una rappresentazione semplificata di una parte o di un assieme.
Suggerimento: Per garantire l'accuratezza dei valori di sostituzione, è possibile stampare dagli Appunti il resoconto dei valori calcolati e usare quindi i dati contenuti nel resoconto per specificare le proprietà sostitutive per le parti interessate. Questa tecnica è utile quando si specificano valori sostitutivi per una rappresentazione semplificata di una parte.
Reimpostazione delle proprietà calcolate
Man mano che le esigenze cambiano durante le varie fasi della progettazione, potrebbe essere utile rimuovere i valori sostitutivi delle proprietà generali e ripristinare i valori calcolati.
- Selezionare ed eliminare il valore della proprietà generale che si desidera reimpostare.
- Fare clic su Applica.