Informazioni sugli stili delle quote

Uno stile quota è un gruppo di impostazioni quota denominato. Quando si applica uno stile ad un oggetto, le impostazioni definiscono il formato dell'oggetto.

Lo stile di quota utilizza lo stile di testo come stile secondario per formattare il testo della quota. Quando si crea o si modifica uno stile di quota, è possibile specificare attributi di testo individuali (grassetto, sottolineato e così via). Le modifiche apportate allo stile di testo della quota aggiornano lo stile di testo.

Inoltre è possibile specificare uno stile di testo per la porzione di tolleranza della quota nella pagina Testo. Se nessuno stile di testo specifico viene specificato per la tolleranza, viene usato lo stile di testo.

Doppia unità per le quote nelle annotazioni di disegno

È possibile visualizzare i valori della quota di unità principali e alternate nei tipi di annotazioni del disegno indicati di seguito:

La visualizzazione di unità doppie viene impostata dalla scheda Unità alternate dello stile di quota per le quote e tutti i tipi di note.

Nota: Se viene selezionato il formato a doppia unità, anche i valori di precisione e di tolleranza vengono visualizzati in tale formato.
Suggerimento: I valori quota doppia possono essere visualizzati anche in tabelle fori e in tabelle piega e punzone. Per aggiungere alla tabella la colonna dell'unità di misura alternativa, utilizzare la finestra di dialogo Scelta colonne.

Sostituzione degli stili di quota

È possibile modificare singole quote per annotazioni specifiche.

Per sostituire le impostazioni di uno stile di quota, fare clic con il pulsante destro del mouse su una quota, quindi scegliere Opzioni, Precisione, Tolleranza o Testo. Le sostituzioni hanno sempre la priorità sull'impostazione equivalente nello stile di quota.

Nota: se si applica uno stile di quota ad una quota, le sostituzioni definite per tale quota vengono rimosse.

Riutilizzo degli stili di quota personalizzati

Se si personalizza uno stile di quota in un disegno, le modifiche vengono salvate solo in quel disegno. Per fare in modo che uno stile personalizzato sia disponibile in tutti i nuovi file di disegno, salvare le modifiche nella libreria di stili. Lo stile è disponibile per tutti i documenti che usano la libreria di stili.

È possibile che non si riesca a salvare le modifiche apportate alla libreria di stili quando questa è bloccata per evitare modifiche non autorizzate.