Le parti negli assiemi che si adattano le une alle altre devono spesso cambiare dimensioni per adeguarsi alle modifiche apportate durante la progettazione. Creare una parte nel contesto di un assieme e spigoli, linee chiuse, facce o geometria dello schizzo da una parte nello schizzo della parte. La geometria dello schizzo trasversale può essere utilizzata per vincolare un'altra geometria dello schizzo o creare una lavorazione. La geometria di schizzi di parti selezionate da altra geometria è adattiva e si aggiorna automaticamente quando la parte primaria viene modificata.
Ad esempio, un assieme contiene una parte con un manicotto che si adatta ad un albero di un'altra parte. È possibile proiettare nello schizzo l'estremità dell'albero per rappresentare il diametro interno del manicotto, quindi estrudere il profilo per creare l'estrusione del manicotto. Il manicotto è adattivo all'albero e si aggiorna automaticamente in base alle modifiche apportate al diametro dell'albero.
Le dimensioni e la posizione dello schizzo di parti selezionate da altra geometria si basano sulla parte primaria. Uno schizzo di parti selezionate da altra geometria può essere utilizzato come qualsiasi altra geometria dello schizzo per creare una lavorazione nella nuova parte.
La geometria, lo schizzo e la parte sono adattivi .
Utilizzare le opzioni Proiezione geometria parte trasversale per controllare se la geometria proiettata è associativa. Selezionare File Opzionischeda Assieme. In Lavorazioni locali, selezionare le caselle di controllo per la proiezione della parte trasversale per attivare l'associatività quando la geometria viene proiettata.
Facoltativamente,
Ora le parti sono indipendenti l'una dall'altra.
È possibile controllare l'adattività della geometria proiettata, dello schizzo o della parte. Utilizzare il menu contestuale per controllare l'adattività.