È possibile unire de separare superfici, invertire la direzione perpendicolare, estendere una faccia e interrompere o tagliare le facce intersecanti.
Negli ambienti di correzione e costruzione, comandi specializzati aiutano ad analizzare gli errori presenti nelle superfici importate e a correggere i dati.
Dopo aver apportato le correzioni, è possibile utilizzare le superfici o i corpi solidi nell'ambiente di parti. Se la superficie o il solido presenta degli errori, è ancora possibile utilizzare i dati in alcune operazioni.
Dopo aver importato le superfici nell'ambiente di costruzione, è necessario alzare le superfici al livello dell'ambiente di parti prima di poterle utilizzare in operazioni parametriche (o visualizzarne i dati negli assiemi di Inventor).
Se è stata selezionata l'opzione Mappaggio gruppo di costruzione e deselezionata l'opzione Unisci automaticamente e alza il livello durante l'importazione, le superfici importate e i wireframe vengono sempre posizionati nell'ambiente di costruzione, in cui è possibile analizzare gli errori e correggere i dati.
In seguito, è possibile usare i comandi Unisci e Copia oggetto per alzare le superfici o i corpi solidi selezionati al livello dell'ambiente di parti. Anche se la superficie o il solido presenta degli errori, è possibile utilizzare i dati in alcune operazioni.