Come archiviare o estrarre i file del Vault con Programmazione operazioni

È possibile creare e modificare le operazioni per:

Disponibile quando è installato il Vault, vi è un progetto del Vault (.ipj) attivo e quando il mappaggio del Vault è stato impostato per la cartella principale del progetto e per qualsiasi libreria.

Nota: Con il comando di estrazione, i file derivati non vengono estratti dal Vault, a meno che non siano l'ultima versione. Tuttavia, viene memorizzata una copia locale di tutti i file derivati.
  1. Nella finestra Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic su Estrai dal Vault o Archivia nel Vault.

    Le informazioni nell'elenco delle operazioni vengono aggiornate di conseguenza per mostrare le eventuali operazioni di estrazione o archiviazione salvate in precedenza.

  2. Nella finestra Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea operazione Estrai dal Vault o Archivia nel Vault.

    Nella finestra di dialogo Login, immettere il nome utente e la password, il nome del server e la posizione del database del Vault.

  3. Nella finestra di dialogo Estrai dal Vault o Archivia nel Vault, il progetto del Vault attivo viene visualizzato per default. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Aggiungi progetto . Disponibile solo se è presente un progetto del Vault attivo.
    • Aggiungi cartella . Specifica una cartella all'interno del progetto del Vault attivo da includere nell'operazione. La selezione comprende i file di Inventor della cartella e le relative dipendenze. Se si sceglie Aggiungi cartella, si dispone di due ulteriori opzioni: includere le sottocartelle (fare clic nella colonna Ricorsivo) e specificare i tipi di file da includere (fare clic nella colonna Nome file).
    • Aggiungi file . Consente di specificare singoli file.
    • Per modificare il formato del file di output, fare clic sulla colonna Nome file di output e utilizzare la freccia dell'elenco a discesa o il pulsante con i puntini di sospensione.
  4. (Facoltativo) Per controllare le impostazioni di archiviazione/estrazione, fare clic su Impostazioni:
    • Durante l'estrazione, per sovrascrivere i file locali scrivibili nell'operazione con la versione più recente presente nel Vault, selezionare Sovrascrivi file scrivibile.
    • Durante l'archiviazione, per creare un file DWF per i file nell'operazione, selezionare Crea allegato DWF. Per applicare questo allegato a tutti i file dell'operazione all'archiviazione, selezionare Applica a tutti i file.
  5. Specificare una programmazione oppure selezionare l'opzione Subito.
  6. Fare clic su Opzioni.

    Se necessario, nella finestra di dialogo Opzioni di archiviazione nel Vault impostare le opzioni di sovrascrittura dei file estratti e dei file modificabili. Fare clic su OK.

  7. Nella finestra di dialogo Estrai dal Vault o Archivia nel Vault, fare clic su OK.