- Configurazione (solo DWG, DWF)
- È possibile specificare la configurazione di AutoCAD di default per i file importati.
- Salva componenti al caricamento (solo Inventor Professional, non disponibile per i file DWG, DXF, SAT)
- Consente di salvare i componenti importati su disco automaticamente dopo la conversione. Consente di salvare i file di parti e assiemi nei percorsi specificati nelle caselle di modifica di destinazione di un unico raggruppamento. Se si salvano i file, i file esistenti con lo stesso nome verranno spostati nella cartella delle versioni precedenti.
I nomi dei file di parti CATIA V5 vengono utilizzati come nomi file di Inventor, incluse le parti all'interno di assiemi.
Per i file JT, l'opzione Salva componenti al caricamento consente di ridurre il consumo di memoria mediante il salvataggio di ogni componente su disco durante il processo di importazione. Se si importano assiemi più grandi e l'operazione risulta alquanto lunga oppure si importano errori, utilizzare questa opzione per ridurre i requisiti di memoria. Per gli assiemi di dimensioni ridotte, il periodo di elaborazione più lungo necessario per salvare ogni componente su disco può annullare il vantaggio di un miglior utilizzo della memoria.
Per i file Rhino, specificare le destinazioni dei file inclusi nel progetto attivo oppure aggiungere i percorsi al progetto per far sì che, quando si apre un file, i file di riferimento vengano risolti.
- Incorpora nel documento (non disponibile per file DWG, DXF, SAT)
- Genera un rapporto di conversione e lo incorpora nel documento di parti o assiemi.
Per i file JT, Rhino, OBJ e STL, questa opzione consente di visualizzare nel nuovo file l'icona del rapporto di conversione , sotto il nodo del browser di terze parti . Per visualizzare il rapporto di conversione, fare doppio clic sull'icona del rapporto, oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica.
- Salva su disco (solo Inventor Professional, non disponibile per i file DWG, DXF, SAT)
- Genera un rapporto di conversione e lo salva su disco. Per i tipi di file Rhino, OBJ e STL, una copia del rapporto viene salvata nella cartella di destinazione componenti.
Per i file JT, questa opzione consente di salvare una copia del rapporto conversione su disco. Se l'opzione Posiziona assieme di primo livello in una cartella separata è selezionata in Opzioni di salvataggio, il rapporto di conversione viene memorizzato con l'assieme di primo livello. In caso contrario, il rapporto viene memorizzato nella Cartella di destinazione componenti.
- Importa in ambiente di correzione (solo JT e Rhino)
- Consente di verificare la presenza di eventuali errori nel modello e creare un nodo di correzione nel browser. È possibile modificare, diagnosticare e correggere un corpo di base importato nell'ambiente di riparazione. Un corpo di correzione appartiene alla cronologia del modello.
- Importa assieme come parte singola (non disponibile per i file DWG, DXF, OBJ, STL, Alias, Rhino)
- Consente di specificare la modalità di ricreazione dei dati nel modello di Inventor. Disponibile solo se la casella Importa assieme come parte singola è selezionata.
- Lavorazione a composto singolo. Importa tutte le parti nel file di origine come parte di una lavorazione a composto singolo nell'ambiente di parti.
- Parte a più solidi. Importa tutte le parti nel file di origine come corpi solidi singoli nella parte. Per i nomi di file duplicati, aggiunge due punti seguiti da un numero incrementale a partire da 1, ad esempio :1.
- Crea superfici come (solo Inventor Professional, non disponibile per i file DWG, DXF, OBJ, STL)
- Specifica come verranno importate le superfici nel file di Inventor.
- Corpi di superficie singoli. Ogni superficie viene creata come corpo di superficie singolo nell'ambiente Modellazione di parti. Per ogni corpo di superficie viene creato un nodo del browser che rappresenta un derivato del nodo principale.
- Lavorazione a composto singolo. Ogni superficie viene creata come composto singolo, indipendentemente dal livello, dal layer o dal gruppo di origine. Come risultato viene creato un singolo nodo composto che rappresenta un derivato del nodo principale.
- Lavorazioni a composti multipli. I composti vengono creati a partire dai livelli, dai layer o dai gruppi. Ogni livello, layer o gruppo viene creato come lavorazione composta singola, con lo stesso nome del livello, del layer o del gruppo di origine. Per ogni lavorazione composta viene creato un nodo del browser che rappresenta un derivato del nodo principale. (Questa opzione è utilizzata solo per i file IGES, STEP, Alias, CATIA V4 e V5 e Rhino).
- Gruppo di costruzione singolo. Ogni superficie viene creata come gruppo singolo nell'ambiente di costruzione, indipendentemente dal livello, dal layer o dal gruppo di origine. Come risultato viene creato un nodo del gruppo che rappresenta un derivato del nodo della cartella delle costruzioni.
- Gruppi di costruzione multipli. Ogni gruppo viene creato dai livelli, dal layer o dai gruppi. Ogni livello, layer o gruppo viene creato come gruppo di costruzione singolo, con lo stesso nome del livello, del layer o del gruppo di origine. Per ogni gruppo di costruzione singolo viene creato un nodo del browser derivato del nodo della cartella delle costruzioni. (Questa opzione è utilizzata solo per i file IGES, STEP, Alias, CATIA V4 e V5 e Rhino).
- Dettaglio tassellazione (solo JT)
- Controlla la tassellazione delle mesh importate.
- Unità di importazione (non disponibile per i file DWG, DXF)
- Converte la geometria e i valori dei parametri importati nelle unità selezionate.
- Controlla parti al caricamento (non disponibile per i file DWG, DXF, OBJ, STL, Rhino)
- Esegue un controllo di qualità sui dati importati. Verifica ciascun corpo di un composto fino a quando non individua un corpo non valido. Contrassegna il corpo non valido con una "i" bianca e la verifica si interrompe.
Nota: Per i file Rhino questa opzione non è disponibile. Il controllo di qualità dei dati importati viene eseguito automaticamente quando si sceglie di creare superfici come lavorazioni composte. Per i file JT, questa opzione è aggiuntiva rispetto alla verifica automatica dei compositi e può incrementare notevolmente il tempo necessario per la conversione di un file.
Per i file JT, questa opzione è aggiuntiva rispetto alla verifica automatica dei compositi e può incrementare notevolmente il tempo necessario per la conversione di un file.
- Abilita correzione avanzata (non disponibile per i file DWG, DXF, OBJ, STL)
- Consente di eseguire operazioni come ritagliare nuovamente superfici, ricostruire superfici di spline, reintersecare superfici e così via, per creare modelli importati senza errori e utilizzabili in Inventor. Le operazioni modificano leggermente alcune geometrie.
Per i file JT e Rhino, il processo può incrementare ulteriormente il tempo necessario per l'importazione.
- Unisci automaticamente e alza il livello (solo Inventor Professional, non disponibile per i file DWG, DXF, OBJ, STL)
- Unisce le superfici durante l'importazione. Se l'unione crea un corpo solido, il livello di tale corpo viene innalzato nell'ambiente di parti come corpo solido.