Nei disegni, le informazioni relative a tubi e tubature vengono trattate allo stesso modo di quelle di altre parti e sottoassiemi. È possibile descrivere i singoli componenti e le singole condutture di tubi e rifinirli mediante i consueti metodi e comandi di gestione dei disegni, a meno che non sia indicato diversamente.
Le due proprietà di disegno vengono solitamente utilizzate per riportare correttamente le parti di conduttura nell'elenco delle parti. Possono essere aggiunte ai documenti specifici del disegno o ai modelli di disegno:
- Lunghezza del segmento di conduttura. Con nome interno Qtà di base. Specifica la lunghezza delle parti della conduttura.
- Descrizione della materia prima. Con nome interno Numero di magazzino. Memorizza le descrizioni della materia prima per le parti della conduttura.
Le seguenti indicazioni consentono di creare disegni di tubi e tubature correttamente:
- Se si esegue la migrazione di disegni di tubi e tubature di R9 o versioni precedenti alla versione corrente di Autodesk® Inventor®, è necessario impostare la distinta componenti da utilizzare.
- Per documentare singoli percorsi e condutture, creare rappresentazioni della vista del disegno in cui la visibilità dei componenti superflui è disattivata. Quindi applicarli alle viste del disegno appropriate.
- Utilizzare viste spezzate per adattare lunghe sezioni non descrittive di tubi su un disegno.
- Utilizzare le viste dettagliate per visualizzare i raccordi selezionati.
- Per assegnare correttamente le quote ai percorsi e alle condutture, ripristinare le linee d'asse del percorso. Per assegnare quote ai percorsi non composti, è possibile ripristinare le linee d'asse del percorso.
- Aggiungere le proprietà Lunghezza tubo e Numero di magazzino agli elenchi delle parti e alla tabella della distinta componenti.
- Per creare le distinte componenti per percorsi e condutture specifiche, impostarne la proprietà Struttura distinta componenti su Riferimento.