Pubblicazione dei risultati IFA in formato DWF

È possibile pubblicare i dati di Autodesk in formato DWF e visualizzarli mediante Autodesk Design Review. La visualizzazione e la condivisione dei dati sono strumenti utili per la comunicazione con i fornitori, i clienti e l'ufficio marketing.

Chiunque può utilizzare i file DWF pubblicati, anche senza installare Autodesk Inventor. I file DWF sono altamente compressi, veloci da aprire e visualizzare e condivisibili via e-mail.

La pubblicazione da Autodesk Inventor consente di creare file DWF che conservano dati di progettazione quali gli spessori delle linee, la scala, nonché le proprietà di massa per i file 2D e 3D. È possibile includere in un solo file sia i dati 2D che quelli 3D. È inoltre possibile pubblicare i tracciati dei volumi IFA.

Una volta pubblicato il file, è possibile visualizzarlo e stamparlo mediante Autodesk Design Review.

Pubblicazione dei risultati IFA

  1. Visualizzare il risultato della simulazione che si desidera esportare o una delle forme di modo di un'analisi modale selezionandolo dal browser IFA.
  2. Fare clic su File EsportaEsporta in DWF. In alternativa, è possibile fare clic su File Salva copia con nome e selezionare DWFx come tipo di file.
  3. Viene aperta la finestra di dialogo Pubblica assieme per consentire l'impostazione delle opzioni di pubblicazione. Selezionare l'opzione Rapida.
    Nota: Attualmente, le opzioni Completo e Personalizzato non sono supportate per l'output dei risultati di simulazione.
  4. Fare clic su Pubblica per chiudere la finestra di dialogo e aprire la finestra di dialogo Pubblica documento in DWF. Specificare il nome del file DWF e la directory.
    Nota: Fare clic su Opzioni per visualizzare la finestra di dialogo Pubblica documento e apportare le modifiche.
  5. Fare clic su Salva per generare il file DWF.

Risultati IFA in formato DWF

I risultati IFA visualizzano il modello in colori diversi a seconda dell'intensità delle forze e dei vincoli applicati.

Nell'ambito dell'ambiente IFA, è possibile utilizzare i comandi di visualizzazione per creare la vista che si desidera esportare in formato DWF. Ad esempio, utilizzando le impostazioni della barra dei colori, è possibile specificare il numero di colori per i contorni della sollecitazione e definire i valori limite massimo e minimo.

Nel browser IFA, selezionare e visualizzare i risultati che si desidera vedere in Autodesk Design Review.

Lo stato corrente del modello dell'assieme viene pubblicato nel file DWF. Non vengono pubblicati tutti i tipi di analisi, bensì solo il tipo attivo visualizzato al momento della pubblicazione.

Il file DWF in cui vengono pubblicati i risultati IFA contiene informazioni quali il tipo di risultato, la barra dei colori, il mappaggio colori sul componente e la parte non deformata rappresentati in wireframe.

Nota: Quando i risultati non sono attivi, il documento viene pubblicato in wireframe.

Condizioni contorno

Se durante la pubblicazione le condizioni del contorno sono abilitate, esse vengono pubblicate nel file DWF. Il comando Condizioni contorno si trova nel gruppo Visualizzazione.

Barra dei colori IFA

La barra dei colori IFA è inclusa in Autodesk Design Review ed è simile alla barra dei colori di Autodesk Inventor.