Modifica degli stili nei modelli di default

All'interno di un assieme di Autodesk® Inventor®, il sottoassieme di condutture di tubi e tubature viene creato dal modello di assieme di condutture di tubi e tubature principale, piping runs.iam. Il file viene archiviato nel percorso di installazione di Tubi e tubature di Autodesk Inventor Professional, che per default si trova nella seguente directory:

Windows Windows 7 e Windows 8 ® C:\Utenti\Pubblica\Documenti pubblici\Autodesk\Inventor <versione>\Design Data\Tube & Pipe

In modo analogo ai modelli di assieme di Autodesk Inventor, Tubi e tubature di Autodesk Inventor Professional fornisce due tipi di unità per il modello: anglosassone e metrico. Durante l'installazione di Autodesk Inventor Professional, selezionare le unità di misura di default. Tale selezione imposta il modello di default utilizzato per la creazione degli assiemi standard di Inventor e del modello di default utilizzato per la creazione di componenti di condutture di tubi e tubature. Ad esempio, se durante l'installazione si imposta Inglese (pollici) come unità di misura di default, il modello nella sottodirectory English viene copiato nella directory Design Data\Tube & Pipe.

Gli stili di tubi e tubature personalizzati vengono salvati nell'assieme di condutture di tubi e tubature locale a cui è stato assegnato un nome e una posizione nelle prime fasi di utilizzo dell'assieme di tubi e tubature. È possibile esportare gli stili dall'assieme locale delle condutture di tubature, quindi importarli in un modello (vuoto) dell'assieme principale delle condutture. Una volta aggiunti al modello dell'assieme principale delle condutture, gli stili possono essere utilizzati in altri assiemi di tubi e tubature.

Ulteriori informazioni
Argomenti della Guida

Panoramica sugli stili di tubi e tubature

Gestione degli stili di tubi e tubature

Esercitazione

Sistemi su percorso - Stili di Tubi e tubature