iPart

La maggior parte dei progettisti dispone di parti che possono variare per dimensione, materiale o per altri aspetti, ma lo stesso design di base può essere utilizzato in numerosi modelli.

Una iPart è una parte principale controllata da tabella, che configura parti standard in varie misure e stati. La tabella può essere modificata internamente ad Inventor o esternamente in un foglio di calcolo.

Ciascuna riga può controllare lo stato della lavorazione (abilitata o soppressa) e molte altre variabili quali le dimensioni, l'aspetto, il materiale e il numero di parte. In una tabella iPart è possibile includere anche una iFeature controllata da tabella.

Normalmente, una iPart genera più parti singole appartenenti alla stessa famiglia.

Nota: È possibile creare una iPart e salvarla come una iFeature controllata da tabella.

Utilizzare Crea tabella di iPart per creare i membri della famiglia di parti in ogni riga della tabella. Quando si posiziona la parte in un assieme, selezionare una riga (membro) per generare una parte unica.

Utilizzare Crea tabella di iPart per creare i membri della famiglia di parti in ogni riga della tabella.

Nota: Se si crea una Colonna aspetto in una famiglia di iPart, la rappresentazione della vista parti non controlla più l'attributo di colore. Il colore viene determinato in base alla tabella di iPart.