È possibile importare le rappresentazioni della vista in modo associativo. È possibile assegnare una rappresentazione della vista ad un sottoassieme a qualsiasi livello della gerarchia dell'assieme, rendendola quindi associativa. Le modifiche apportate alla vista vengono rappresentate negli assiemi di livello superiore che contengono il sottoassieme.
- Nel browser assiemi, fare clic con il pulsante destro del mouse sul sottoassieme, quindi selezionare Modifica.
- Nel sottoassieme attivo, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Rappresentazione, quindi selezionare Rappresentazione.
- Nella finestra di dialogo Rappresentazione, fare clic sulla freccia per selezionare una rappresentazione della vista dall'elenco.
- Selezionare la casella di controllo Associativa, quindi fare clic su OK. Se opportuno, scegliere una delle azioni seguenti:
- Se la rappresentazione della vista è stata creata da un altro progettista, viene richiesto di confermare. Selezionare Modifica rappresentazione vista disegno per apportare modifiche e conservare l'associatività.
- Per modificare provvisoriamente la rappresentazione della vista mentre si modifica il sottoassieme, scegliere Rimuovi associatività.
- Modificare la rappresentazione della vista nel modo desiderato cambiando la visibilità dei componenti o lo stato di abilitazione.
- Fare clic su Salva per salvare l'assieme.