Informazioni sulla creazione di modelli per eliminare le operazioni ripetitive.
Un modello comune elimina le operazioni più ripetitive. I modelli sono semplici da strutturare e offrono vantaggi rilevanti in termini di risparmio di tempo. È possibile creare modelli con diverse unità di misura, norme di disegno, proprietà dei file o altri valori di default e utilizzarli per creare i nuovi file. Salvare i modelli personalizzati con un nome significativo. Una volta salvato il file nella cartella dei modelli, questo verrà visualizzato nella finestra di dialogo Nuovo file. Non sovrascrivere i modelli di default: potrebbero rendersi necessari in un secondo momento.
I modelli di parti e di assiemi impostano le unità di misura di default, le proprietà dei file e gli altri valori di default per i modelli. I modelli di disegno impostano le norme di disegno, le risorse di disegno, le proprietà dei file e gli altri valori di default per i disegni. I modelli di presentazione impostano le proprietà dei file per le presentazioni degli assiemi.
Modelli di parti:
Prendere in considerazione quanto segue:
Attivare l'opzione Piani di origine: quando si creano modelli di parti, è opportuno fare il più possibile riferimento a piani di lavoro e piani di origine. Per semplificare questa operazione, attivare l'opzione Piani di origine. Rendere visibili tutti e tre i piani di origine per semplificare il riferimento.
Impostare Visualizzazione quota: personalizzare le condizioni di visualizzazione delle quote in base alle proprie esigenze.
Impostare Tolleranza di default: la personalizzazione delle tolleranze di default per i valori delle quote è di ausilio per garantire la conformità di lavorazioni parti e quote di schizzo alle norme dell'azienda con la precisione richiesta.
Impostare lo stile di default per il materiale e l'aspetto: per rendere più precise le proprietà di massa, impostare il materiale di default delle parti nell'Editor stili e norme.
Creare proprietà personalizzate: le proprietà personalizzate sono utili per aggiungere informazioni a distinte componenti, elenchi delle parti e altre annotazioni di disegno.
Modelli di assiemi
Prendere in considerazione quanto segue:
Lamiera
Prendere in considerazione quanto segue:
Modelli di disegno
Vi sono alcuni componenti che è utile definire nel modello di disegno personalizzato.
Per ulteriori informazioni sui flussi di lavoro di CAD Manager, inclusa la posizione in cui trovare supporto tecnico, accedere alla risorsa per gestori CAD e IT .