Informazioni sulla disposizione di comandi orientata alle operazioni sulla barra multifunzione e su come personalizzarla per una maggiore facilità d'uso.
Quando si apre l'applicazione, la barra multifunzione viene visualizzata automaticamente nella parte superiore della finestra principale, consentendo l'accesso a una tavolozza di comandi e controlli.
La barra multifunzione è organizzata in schede etichettate in base all'attività. In ciascuna scheda, i comandi vengono visualizzati in una serie di gruppi. Alcuni gruppi contengono una freccia di elenco a discesa, che indica la disponibilità di comandi aggiuntivi. È possibile separare i comandi di un menu a discesa in modo da visualizzarli nella barra multifunzione.
Se si dispone di più di un tipo di file aperto allo stesso tempo, la barra multifunzione cambia per adattarsi all'ambiente del file attivo.
Quando si accede ad un ambiente specializzato come Inventor Studio, Contenuto BIM o l'ambiente di schizzo, viene visualizzata una scheda contestuale della barra multifunzione di colore verde. Quando si esce da tale ambiente, la scheda contestuale verde viene chiusa.
Quando si accede a un ambiente specializzato come Inventor Studio o l'ambiente di schizzo, viene visualizzata una scheda contestuale della barra multifunzione di colore verde. Quando si esce da tale ambiente, la scheda contestuale verde viene chiusa.
È possibile controllare e personalizzare la barra multifunzione e i gruppi, nonché esportare o importare un file XML contenente uno o più gruppi di Comandi utente. È possibile salvare le impostazioni di personalizzazione della tastiera e del menu comandi frequenti nello stesso file XML, come descritto nelle procedure.
In ogni scheda della barra multifunzione, è possibile creare un gruppo personalizzato in cui è possibile aggiungere i comandi che si desidera utilizzare dalla scheda. Quando si specificano uno o più comandi da aggiungere, si crea un gruppo personalizzato.
Questa scheda consente di accedere a informazioni di base sull'applicazione utili per iniziare. Essa contiene novità, video informativi ed esercitazioni per i flussi di lavoro di base.
Il colore di default delle icone nella barra multifunzione e nel browser utilizza la definizione Tema chiaro. È possibile cambiare il colore delle icone passando al tema colore Ambra modificando le Opzioni applicazione.
La maggior parte dei comandi della barra multifunzione dispone di descrizioni comandi avanzate (progressive), che visualizzano il nome del comando e una breve descrizione. Continuando a lasciare il cursore su di un comando, la descrizione verrà espansa per visualizzare ulteriori informazioni.
Tutti i comandi nuovi e aggiornati nella barra multifunzione sono contrassegnati con un punto colorato che consente di vedere rapidamente quali comandi erano attivi per una o più versioni. Sono disponibili opzioni per controllare i punti di visualizzazione che consentono di filtrare le versioni in base alla visualizzazione dei punti.