Utilizzare la finestra di dialogo Cono per immettere i parametri dei coni in Generatore componenti dell'albero.
Sbloccare il campo di modifica per consentire l'aggiornamento automatico del valore nel caso in cui vengano modificati i parametri dell'albero che influiscono su quel valore. Ad esempio, bloccando il valore Primo diametro e aggiornando il diametro della precedente sezione dell'albero, il valore del diametro del cono si aggiorna automaticamente.
Nel menu contestuale, selezionare Misura per misurare la quota nella finestra di Autodesk Inventor.
Selezionare Elenca parametri per visualizzare l'elenco con i parametri. Scegliere per selezionare il parametro e inserire il valore nel campo di modifica Dimensioni.
Nel menu contestuale, selezionare Come precedente per immettere il valore del diametro della precedente sezione dell'albero.
Nel menu contestuale, selezionare Connetti a precedente. Immettere il valore del diametro della precedente sezione dell'albero e collegare il cono a tale sezione. Il campo di modifica è bloccato e il valore viene aggiornato automaticamente modificando il diametro della precedente sezione dell'albero.
Nel menu contestuale, selezionare Come successivo per immettere il valore del diametro della successiva sezione dell'albero.
Nel menu contestuale, selezionare Connetti a successivo. Immettere il valore del diametro della successiva sezione dell'albero e collegare il cono a tale sezione. Il campo di modifica è bloccato e il valore viene aggiornato automaticamente modificando il diametro della successiva sezione dell'albero.
Opzioni disponibili con l'accesso alla finestra di dialogo Cono dalla finestra di dialogo Foro albero interno:
Fare clic su Calcola nel menu contestuale per calcolare automaticamente una cavità sulla lunghezza dell'albero, da una cavità a sinistra ad una cavità a destra.
Fare clic su Valori nel menu contestuale per visualizzare l'elenco di quote consigliate e disponibili.