Consente di impostare gli attributi di formattazione per gli stili di testo.
È possibile che altri stili facciano riferimento allo stile di testo come ad uno stile secondario per impostare la formattazione. Ad esempio, lo stile quota utilizza lo stile di testo per formattare il testo della quota, mentre lo stile elenco parti lo utilizza per il testo dell'elenco delle parti.
Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Testo. Se disponibile, fare clic su uno degli stili elencati da visualizzare o modificare.
Per il documento corrente, è possibile fare clic sui seguenti comandi:
Nel gruppo Stili e norme della scheda Gestione è inoltre possibile utilizzare i seguenti comandi:
Nella casella Impostazioni paragrafo è possibile impostare spaziatura, valore, allungamento e colore. Se queste impostazioni vengono sostituite mediante la finestra di dialogo Formatta testo, esse si applicano solo all'intero oggetto di testo e non è possibile modificarle per singole linee o caratteri.
Specifica la distanza tra la parte inferiore di una riga di testo e la parte inferiore della riga di testo successiva. Fare clic sulla freccia per effettuare la selezione.
Quando la spaziatura della linea è impostata su Esatta o Multipla, specifica il valore per la spaziatura della linea.
Consente di specificare la larghezza del testo. Digitare 100 per visualizzare il testo con la larghezza originale; digitare 50 per ridurre la larghezza del testo del 50%.
Consente di specificare il colore del testo. Fare clic sul pulsante colorato e selezionare il colore desiderato nella finestra di dialogo Colori. È possibile impostare il colore del testo su Da layer.
Fare clic su A sinistra, Centrato orizzontalmente o A destra, oppure su In alto, Centrato verticalmente o In basso, per applicare la giustificazione corrispondente allo stile di testo.
Consente di ruotare il testo. Selezionare un pulsante per specificare l'angolo di rotazione del testo.
In Formattazione carattere impostare il font, le dimensioni del testo e l'enfasi. È possibile sostituire gli attributi in singoli caratteri del testo dell'oggetto.
Consente di specificare il font dello stile di testo. Fare clic sulla freccia e selezionare l'opzione desiderata dall'elenco.
Consente di impostare l'altezza del testo usando le unità del foglio (pollici o millimetri). Specificare le dimensioni desiderate o fare clic sulla freccia e selezionare un valore dall'elenco.
Fare clic su Grassetto, Corsivo o Sottolineato per applicare lo stile corrispondente al testo.
Fare clic su Corsivo per attivare questa casella di controllo.
Deselezionare la casella per escludere i simboli delle quote e visualizzare le note foro/filettatura in corsivo.
Nella casella Commenti immettere un commento relativo alla definizione di un particolare stile, ad esempio data creazione, creato da o derivato da una norma particolare.