Modifica tabella revisioni: riferimento

È possibile modificare il layout della tabella e lavorazioni quali i numeri di revisione e la disposizione del testo.

Accesso

Fare clic con il pulsante destro del mouse su una tabella revisioni esistente e selezionare Modifica dal menu visualizzato.

Opzioni della barra degli strumenti

Scelta colonne apre la finestra di dialogo Scelta colonne tabella revisioni, che consente di aggiungere, rimuovere oppure ordinare le colonne.

Ordina apre la finestra di dialogo per l'ordinamento delle colonne. Specificare le colonne da usare e il tipo di ordinamento primario, secondario e terziario.

Esporta salva la tabella revisioni in un file esterno. Fare clic sul comando e specificare il nome e il formato del file.

Layout tabella apre la finestra di dialogo Layout tabella. È possibile modificare il titolo, la direzione delle righe, la posizione dell'intestazione, l'interlinea e le preferenze per la disposizione del testo nella tabella.

Inserisci riga aggiunge una riga vuota nella posizione successiva rispetto a quella selezionata nella tabella. I dati in questa riga non dispongono di alcuna associazione con la sorgente di dati della tabella revisioni. È possibile selezionare più righe da inserire in un'unica operazione.

Rimuovi riga rimuove le righe selezionate dalla tabella. È possibile rimuovere più righe in un'unica operazione.

iProperties consente di aprire la finestra di dialogo iProperties.

Aggiungi riga o righe di revisione consente di aggiungere una riga di revisione alla fine della tabella. Selezionare alcune righe esistenti prima di aggiungere il numero specificato di righe di revisione alla fine della tabella.

Aggiorna proprietà in base al numero di revisione Se selezionata, qualsiasi modifica apportata alla cella del numero di revisione (REV) nella riga attiva viene riscritta nell'iProperty del numero di revisione o nella proprietà della revisione del foglio (a seconda dell'ambito della tabella revisioni). In caso contrario, le modifiche apportate al numero di revisione nella riga attiva vengono considerate come sostituzioni della sorgente di dati.

Opzioni di modifica delle colonne

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna (il nome della colonna) per accedere alle opzioni del menu.

Layout tabella

Consente di modificare il titolo, la posizione dell'intestazione, la spaziatura tra le righe, la disposizione del testo della tabella e il tipo di ordinamento.

Scelta colonne

Consente di selezionare le colonne da includere nella tabella.

Formatta colonna

Formatta i dati della tabella per le colonne.

Larghezza colonna

Specifica una larghezza fissa per le colonne.

Opzioni di modifica delle righe

Fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga per accedere alle opzioni del menu.

Visibile

Per nascondere la riga, rimuovere il segno di spunta. Le righe nascoste sono evidenziate in grigio nella finestra di dialogo Modifica tabella. Per ripristinare la visibilità, selezionare Visibilità dal menu.

Nelle tabelle di configurazione, tutti i membri sono inclusi per default. Per semplificare la tabella, disattivare la visibilità delle righe dei membri che non si desidera includere nella tabella.

Ritorno a capo tabella alla riga

Selezionare questa opzione per attivare la disposizione del testo della tabella per la riga selezionata, oppure rimuovere il segno di spunta per disattivarla.

Inserisci riga

Inserisce una riga nella posizione successiva rispetto a quella selezionata nella tabella. È possibile selezionare più righe da inserire in un'unica operazione.

Rimuovi riga

Rimuove le righe selezionate dalla tabella. È possibile rimuovere più righe in un'unica operazione.

Valore statico

Imposta un valore fisso che non viene aggiornato in caso di modifiche apportate ad un elemento in una famiglia di parti o di altre modifiche.