Consente di impostare le opzioni relative alle operazioni nell'applicazione.
File Opzioni scheda Generale
Consente di controllare il funzionamento di default all'avvio.
Abilita la finestra di dialogo Avvio e le opzioni documento.
Consente di visualizzare la finestra di dialogo Apertura file all'avvio.
Consente di visualizzare la finestra di dialogo Nuovo file all'avvio.
Specificare i file di modello e di progetto (non disponibile in Inventor LT). Il file modello di default è standard.ipt. È possibile individuare un file modello o immettere il nome di un file modello. Inventor esegue la ricerca nella cartella Modelli definita nel file di progetto. Il file di progetto di default è default.ipj. È possibile effettuare la selezione da un elenco di file di progetto di Inventor noti.
Specificare il file di modello (Inventor LT). Il file modello di default è standard.ipt. È possibile individuare un file modello o immettere il nome di un file modello. Inventor esegue la ricerca nella cartella Modelli.
Consente di gestire l'aspetto delle descrizioni comando e il funzionamento del completamento automatico.
Quando l'opzione è selezionata, i prompt dei comandi vengono visualizzati in una descrizione accanto al cursore.
Se selezionata, la finestra di dialogo input alias comandi viene visualizzata accanto al cursore quando si inserisce il primo carattere di un nome di comando.
Se selezionata, la casella di riepilogo di completamento automatico viene visualizzata quando si inserisce un comando ambiguo o incompleto.
Consente di impostare i criteri di visualizzazione delle descrizioni dei comandi.
Consente di controllare la visualizzazione delle descrizioni dei comandi quando si posiziona il mouse sopra un comando della barra multifunzione.
Consente di impostare il tempo (in secondi) di visualizzazione della descrizione del comando nella barra multifunzione.
Consente di impostare la visualizzazione delle descrizioni dei comandi di secondo livello nella barra multifunzione.
Consente di impostare il tempo (in secondi) di visualizzazione della descrizione del comando di secondo livello nella barra multifunzione.
Consente di controllare la visualizzazione delle descrizioni dei comandi quando si posiziona il mouse sopra un comando della barra multifunzione.
Imposta il nome utente per le note e altre funzioni.
Imposta il font del testo per le finestre di dialogo, i browser e le barre del titolo.
Se selezionata, è possibile creare tipi di progetto condivisi e semi-isolati.
Queste impostazioni consentono di controllare il comportamento di default della Guida. Quando si accede alla Guida in Inventor, specificare se si desidera accedere alla versione in linea o alla versione locale scaricata.
Se un amministratore CAD installa la guida locale su un server e tale computer non è disponibile, l'icona Informazioni indica che non è possibile accedere al server.
Se si è in linea, viene avviata la Guida in linea.
Se non si è in linea ed è stata scaricata la guida locale, viene avviata quest'ultima.
Se non si è in linea e la guida locale NON è stata installata, viene visualizzata la pagina di informazioni in cui viene indicato che l'utente non è in linea ed è necessario scaricare la guida locale per accedere alla guida quando non si è in linea.
Controlla la disponibilità del controllo ortografico. Le impostazioni disponibili in Opzioni consentono di controllare il funzionamento di default del controllo ortografico e di gestire i dizionari personalizzati.
Consente di controllare le modalità di calcolo delle proprietà di massa.
Controlla come le proprietà di inerzia vengono riportate nella scheda Fisiche della finestra di dialogo Proprietà e negli Appunti.
Se selezionata, l'integrale negativo e Globale o Baricentro sono selezionati nella finestra di dialogo Proprietà, nella sezione Proprietà di inerzia della scheda Fisiche. I dati visualizzati corrispondono al tensore di inerzia del corpo rigido del componente selezionato. Alcuni degli elementi esterni alla diagonale (lxy, lyz, lxz) possono essere negativi o positivi, a seconda del sistema di coordinate e della distribuzione della massa del componente.
Se deselezionata, l'integrale positivo consente di invertire il segno degli elementi esterni alla diagonale per riportare solo la parte integrale del valore.
Se selezionata, nella scheda Gestisci, gruppo Aggiorna, il comando Aggiorna proprietà di massa viene eseguito prima del salvataggio del file. Il fatto di non richiedere un aggiornamento manuale, consente di mantenere aggiornate le proprietà di massa. Se si dispone di Inventor, selezionare Solo parti o Parti e assiemi. L'aggiornamento delle proprietà di massa può richiedere una notevole quantità di tempo.
Imposta la dimensione del file temporaneo in cui sono memorizzate le modifiche apportate a un modello o a un disegno in modo da poter annullare le azioni. Per modelli e disegni grandi o complessi, aumentare la dimensione di questo file in modo da garantire l'esecuzione delle operazioni di annullamento. Specificare la dimensione in megabyte oppure fare clic sulle frecce per selezionare il valore appropriato.
Imposta la dimensione degli elementi della finestra grafica che non appartengono al modello, ad esempio il testo delle quote, le punte delle frecce sulle quote, i simboli di vincolo e del grado di libertà e così via. È possibile regolare la scala tra 0,2 e 5,0. Il valore predefinito è 1,0.
Grip snap (non disponibile in Inventor LT):
Consente di impostare i criteri di selezione degli oggetti.
Consente di migliorare le prestazioni grafiche mediante la pre-evidenziazione in un assieme di grandi dimensioni. Se selezionata, l'algoritmo Seleziona altre include inizialmente solo gli oggetti più vicini allo schermo. Se si fa clic in questo primo gruppo di oggetti, viene eseguita la classificazione del gruppo successivo.
Imposta il tempo in secondi che il cursore di selezione impiega per posizionarsi sulla geometria prima che venga visualizzato Seleziona altre.
Imposta la distanza (in pixel) dalla quale un oggetto viene selezionato quando si fa clic. Per specificare la distanza desiderata, digitare un valore da 1 a 10 o fare clic sulle frecce.
Consente di impostare il numero di documenti recenti da visualizzare nell'ambiente iniziale. Il numero di default è 50 e quello massimo è 200.