Il funzionamento di Cavi e cablaggi a seguito delle modifiche delle rappresentazioni di posizione negli assiemi di primo livello e nei sottoassiemi standard di Autodesk Inventor è analogo a quello determinato a seguito degli aggiornamenti degli assiemi standard. Le rappresentazioni di posizione non sono disponibili nel livello assieme di cablaggio.
Quando l'assieme di primo livello è nella rappresentazione di posizione principale, risulta disponibile la maggior parte dei menu contestuali e dei comandi di Cavi e cablaggi, anche se uno o più sottoassiemi contengono una rappresentazione di posizione attiva. Quando avvengono modifiche di rappresentazione di posizione nell'assieme di primo livello, i menu contestuali e i comandi disponibili sono limitati.
Sono disponibili solo le funzioni di Cavi e cablaggi che consentono di comprendere e regolare le lunghezze di cablaggio necessarie per supportare le diverse posizioni e per assicurare che non siano presenti violazioni del raggio piega. È possibile effettuare le seguenti operazioni:
Gli oggetti flessibili, quali wire, cavi, cavi a nastro e segmenti, vengono ricalcolati in modo da seguire la piega e aggiornarsi in base alle modifiche delle rappresentazioni di posizione. Occorre associare tali oggetti alla geometria esistente da aggiornare. Ad esempio, punti di riferimento di wire e segmento sfalsati rispetto ad una faccia non sono associativi e non vengono aggiornati in base alle modifiche di rappresentazione di posizione.
È possibile aggiungere punti associativi supplementari in modo che gli oggetti di cablaggio rispondano correttamente alle modifiche di rappresentazione di posizione. È inoltre possibile ridefinire qualsiasi punto non associativo sulla geometria seguente per renderlo associativo:
Le verifiche del raggio piega attive sono supportate durante le modifiche di rappresentazione di posizione. Assiemi di cablaggio e wire non collegati impostati per il differimento degli aggiornamenti non rispondono alle modifiche di rappresentazione di posizione.
Per informazioni sulla creazione e sul funzionamento delle rappresentazioni di posizione, consultare la Guida di Autodesk Inventor:
Quando un assieme viene soppresso, è possibile che gli oggetti di cablaggio siano temporaneamente soggetti ad errori se fanno riferimento a componenti mancanti. Ad esempio, se un cablaggio fa riferimento a connettori soppressi ubicati all'esterno o all'interno dell'assieme di cablaggio, tutti i wire e i wire del cavo collegati a tali connettori verranno scollegati all'aggiornamento successivo. Gli errori saranno risolti non appena i componenti verranno scoperti e verrà eseguito l'aggiornamento successivo.
In alcuni casi il progetto di cablaggio non viene aggiornato automaticamente. In situazioni di questo tipo è possibile forzare l'aggiornamento selezionando il comando Aggiorna oppure attivando localmente l'assieme di cablaggio.
Il comando Trova consente di stabilire facilmente quali componenti utilizzano la maggiore quantità di memoria. Il metodo più facile per accedere a tale comando consiste nel fare clic sul simbolo del cannocchiale disponibile nel browser Modello.
Nella finestra di dialogo Trova, accertarsi che la proprietà Costo preventivato sia inclusa tra i criteri di ricerca, quindi specificare un valore e impostare la condizione su è maggiore di. Creare una rappresentazione della vista per disattivare la visibilità di tali componenti.