Solo file CATIA, SolidWorks, Pro-E/Creo, NX, Alias, STEP e DWG di AutoCAD.
Nella barra degli strumenti Accesso rapido, l'icona Aggiorna indica che il file originale importato è stato modificato già al momento dell'importazione iniziale in Inventor. Fare clic sull'icona Aggiorna per caricare il file aggiornato e importato e integrare le modifiche.
Utilizzare Interrompi collegamento per rimuovere l'associazione tra il file di terze parti importato e quello originale.
Quando il nodo del file visualizza l'icona di avvertimento , fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e scegliere Aggiorna associazioni.
Utilizzare la finestra di dialogo Aggiorna associazioni per verificare che il modello sia integro prima della creazione di nuove lavorazioni.
Quando gli oggetti vengono importati come modello di riferimento, l'associatività dal file di origine al file di Inventor viene mantenuta. Tutti gli elementi disponibili nel file di origine vengono visualizzati nel browser, unitamente al rispettivo stato. Fare clic sull'icona di stato rotonda per modificare lo stato dell'oggetto associato. È possibile scegliere di includere o escludere l'oggetto o di importare l'oggetto sotto forma di superfici individuali. Per visualizzare i nodi derivati nel browser fare clic sul segno più (+) accanto al nodo primario. Analogamente per nascondere i nodi derivati fare clic sul segno meno (-).
Selettore layer |
Scegliere il layer da aggiornare. Il browser visualizza gli oggetti importati e quelli di Inventor associati al layer selezionato. |
Barra dei comandi |
Selezionare le superfici nel browser e fare clic su un comando per eseguire l'operazione associata. Crea la corrispondenza tra le superfici selezionate. Annulla la corrispondenza tra le superfici selezionate. Elimina le superfici selezionate. Annulla l'eliminazione delle superfici selezionate. |
Stato superficie |
I colori del font del browser indicano lo stato della superficie. Utilizzare i colori per identificare le superfici corrispondenti, isolate, aggiornate ed eliminate. |
Dati i complessi aspetti della conversione dei file importati nel formato Inventor e del mantenimento dell'associatività, in determinate situazioni si riscontrano layer o superfici isolate. Questi elementi isolati vengono creati per errori di associazione tra i file importati e il file di Inventor.
Due scenari post conversione possono determinare la creazione di elementi isolati:
I problemi di isolamento vengono risolti mediante la finestra di dialogo Aggiorna associazioni. Nella finestra di dialogo Aggiorna associazioni sono visualizzati gli oggetti presenti nel file importato e nel file di Inventor. È possibile selezionare oggetti nel browser e utilizzare i comandi per aggiornare le associazioni. È possibile far corrispondere o annullare la corrispondenza delle superfici tra i file ed eliminare o annullare l'eliminazione delle superfici nel modello Inventor.