Condivisione di file nei gruppi di lavoro mediante Vault

Introduzione al sistema di gestione dei dati di progetto del Vault

Autodesk® Vault Basic è un sistema di gestione dati per gruppi di lavoro che consente di condividere i dati di progettazione nell'ambito di un team di progetto. Il Vault offre un sistema di gestione dei file e controllo della versione per tutti i dati di progettazione e le informazioni correlate. Offre ai membri del team di progettazione un ambiente collaborativo centralizzato e protetto.

Panoramica del Vault in un ambiente condiviso

Autodesk Vault Basic in un ambiente condiviso è costituito da due componenti: il server del Vault e i client del Vault. Il server memorizza i file di dati principali di tutte le informazioni di progettazione. I client consentono di accedere ai file memorizzati sul server.

I team di progettazione utilizzano Autodesk Vault Basic per il controllo della versione e per memorizzare e condividere tutti i tipi di file di progettazione e dati correlati. I file possono essere di Autodesk Inventor, AutoCAD®, Autodesk® DWF (Design Web Format), FEA, CAM o Microsoft® Office. È inoltre supportato qualsiasi altro tipo di file utilizzato nel processo di progettazione.

Tutte le versioni di file selezionate nel Vault vengono conservate insieme alle dipendenze dei file, per offrire una cronologia aggiornata del progetto. I membri del team hanno accesso ai file e ai dati memorizzati sul server, nonché alla cronologia dei file. Essi estraggono i file per evitare che più membri modifichino lo stesso file contemporaneamente. Una volta che un file viene archiviato nuovamente nel Vault, i membri del team possono aggiornare le proprie copie locali.