Quando si creano rapporti, nella scheda Generale vengono specificate le informazioni sul rapporto. Nella scheda Proprietà, si definiscono le informazioni sulle proprietà da includere. Nella scheda Simulazioni, si selezionano le simulazioni da includere nel rapporto. La scheda Formato consente di definire il formato di output del rapporto.
Una volta eseguite una o più simulazioni, è possibile generare un rapporto dei risultati della simulazione.
Per creare un rapporto:
|
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda IFA
gruppo Pubblica
Rapporto. Viene visualizzata la finestra di dialogo Rapporto.
- Nella scheda Generale, specificare il titolo, l'autore, il percorso di un logo, il riepilogo e le dimensioni delle immagini a seconda delle esigenze.
- Nella sezione Percorso del rapporto, immettere il nome file e individuare una cartella esistente. In alternativa, specificare il percorso. Tutti i percorsi UFC validi vengono accettati. Il percorso di default corrisponde alla posizione del file di parti o di assiemi analizzato.
- Nella scheda Proprietà, tutte le proprietà con un valore vengono incluse nel rapporto. Per selezionare solo determinate proprietà, scegliere l'opzione Personalizzate e specificare le proprietà per creare il rapporto.
- Nella scheda Simulazioni, specificare la simulazione e gli attributi associati, nonché i risultati da includere nel rapporto. Quando si eseguono più simulazioni, è possibile creare un rapporto per una o più simulazioni contemporaneamente.
- Nella scheda Formato, selezionare il formato di output appropriato per il rapporto. Per i formati della pagina web HTML, selezionare Usa contenuto dinamico per includere i controlli che consentono di modificare le dimensioni dell'immagine e comprimere le sezioni del rapporto. Selezionare Crea collegamento OLE per incorporare un collegamento al rapporto nel browser del modello.
Nota: Per modificare il rapporto, fare doppio clic sul collegamento incorporato o fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Modifica.
- Fare clic su OK per creare il rapporto.
|
Nella posizione specificata, viene creata una cartella contenente un documento .html e immagini PNG per i risultati, oltre ai valori Minimo e Massimo.