Informazioni sull'interoperabilità tra Inventor e Fusion 360

Condivisione di file di Inventor e Fusion 360.

Novità: 2022

Nota: I file possono essere aperti solo da un Fusion Team di cui si è proprietari o da un Fusion Team al quale si è stati invitati a partecipare come membro del progetto. Se non si dispone di un abbonamento, è possibile accedere alla seguente funzionalità se si è stati invitati a partecipare ad un progetto di Fusion Team come un membro del progetto.

Invio di parti di Inventor a Fusion 360

Accedere al comando Invia a Fusion nella scheda Ambienti, gruppo Fusion 360 per inviare file di parti di Inventor a Fusion Team. I file possono quindi essere aperti direttamente in Fusion 360 per accedere ad altri strumenti.

Per condividere i file di parti di Inventor con Fusion 360 è richiesto un account Fusion Team. Quando si invia un file a Fusion 360, viene richiesto di scegliere un team e un progetto.

Il progetto di Fusion Team si trova nella stessa posizione di memorizzazione dei file di parti di Inventor. Dopo aver caricato un file, è possibile visualizzarlo in Fusion Team o aprirlo in Fusion 360, se è installato.

Flusso di lavoro AnyCAD

Utilizzare un flusso di lavoro AnyCAD per aprire i file di Fusion 360 in Inventor o in parti e assiemi di Inventor in Fusion 360.

Per utilizzare un flusso di lavoro AnyCAD per aprire i file di Fusion 360 in Inventor o in parti e assiemi di Inventor in Fusion 360 è richiesto quanto segue:
  • Un account Fusion Team. Fusion Team si trova nel percorso di memorizzazione dei file di Fusion 360 (.fusiondesign) o di Inventor in modo da poterli condividere.
    Nota: I file possono essere aperti solo da un Fusion Team di cui si è proprietari o da un Fusion Team al quale si è stati invitati a partecipare come membro del progetto.
  • Desktop Connector deve essere installato localmente nel computer. Desktop Connector crea un'unità Fusion 360 locale nel computer che fornisce l'accesso ai file .fusiondesign., .iam e .ipt nel progetto di Fusion Team.

  • Abbonamento ad uno dei seguenti prodotti: Fusion 360, Product Design and Manufacturing Collection o Product Design Suite.

Per ulteriori informazioni, vedere Come importare file di Fusion 360 come modello di riferimento AnyCAD.