Finestra di dialogo Filettatura

Utilizzare questa finestra di dialogo per immettere i parametri della lavorazione filettatura in Generatore componenti dell'albero. Specificare le quote della filettatura, il tipo di filettatura, la dimensione nominale, la classe e la direzione. I dati di filettatura sono definiti in un foglio di calcolo personalizzabile tramite l'aggiunta di tipi e dimensioni di filettatura.

Quote

Consente di modificare le quote della filettatura.

Accesso
Barra multifunzione: scheda Progettazione gruppo Trasmissione Albero. Nella scheda Progettazione, selezionare Cilindro nel controllo struttura. Nel menu a discesa Lavorazioni primo spigolo, selezionare Filettatura .
Nome
Visualizza il nome del parametro. Il nome della quota viene utilizzato nella scheda Calcolo e nel riquadro Risultati. Colonna non modificabile.
Dimensioni
Selezionare il campo Dimensioni per inserire un valore.

Selezionare Misura nel menu contestuale per misurare la quota nella finestra di Autodesk Inventor.

Selezionare Elenca parametri per visualizzare l'elenco con i parametri. Fare clic per selezionare il parametro e inserire il valore nel campo di modifica Dimensioni.

Selezionare Valori nel menu contestuale per visualizzare l'elenco di quote consigliate.

Descrizione
Visualizza la descrizione del parametro. Il nome della quota viene utilizzato nella scheda Calcolo e nel riquadro Risultati. Colonna non modificabile.

Filettatura

Consente di definire le filettature. I tipi di filettatura predefiniti sono specificati in un foglio di calcolo. La posizione predefinita è le seguente:

Microsoft Windows 7 and Windows 8: Utenti Pubblica Documenti Autodesk Inventor [versione] Design Data.

Fare clic qui per informazioni su come modificare il foglio di lavoro.

Tipo filettatura
Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare il tipo di filettatura dall'elenco definito nel foglio di lavoro.
Dimensioni
A seconda del tipo di filettatura selezionato, Autodesk Inventor propone un elenco di dimensioni nominali. Per ciascuna dimensione nominale, è possibile scegliere tra uno o più passi disponibili. Per ciascuna dimensione nominale e combinazione di passi, è possibile scegliere tra una o più classi disponibili.
Designazione
Selezionare dall'elenco il passo desiderato per il diametro di filettatura specificato.
Nota: Se si utilizzano unità di misura imperiali, il valore del passo è uguale ad 1 diviso per il numero di filettature per pollice.
Classe
Utilizzare il menu a discesa per selezionare la classe di adattamento per la filettatura interna.
Nota: nel caso delle filettature inglesi, la lettera A rappresenta le filettature esterne e la lettera B quelle interne. Specificare numeri superiori per requisiti di adattamento più precisi e accurati. Ad esempio, utilizzare 2B per viti, bulloni, dadi e altre applicazioni generali; utilizzare invece 3B per requisiti di adattamento che richiedono maggiore precisione.
Direzione
Specifica la direzione destra o sinistra per la filettatura.

Anteprima

Visualizza l'immagine schematica della filettatura.