Creazione di file usando il modello standard
Novità: 2020
Esiste un modello standard per ogni tipo di file: di parti, di assiemi, di disegno e di presentazione. Quando viene creato un file, il modello di default è il modello standard.
- Fare clic su File Nuovo.
- Selezionare un tipo di file da aprire o fare clic su Nuovo per aprire la finestra di dialogo Crea nuovo file.
- Se si crea un nuovo disegno, è possibile fare clic sulla freccia destra per utilizzare un formato di foglio specifico per il disegno.
Nota: Il modello standard (ad esempio standard.ipt) deve trovarsi nella cartella Templates\%Language%. Se è stato rinominato o spostato, fare clic su Nuovo per aprire la finestra di dialogo Crea nuovo file e individuare il modello corretto.
Creazione di file usando il modello personalizzato
È possibile creare modelli con diverse unità di misura, norme di disegno, proprietà dei file, risorse di disegno o altri valori di default e utilizzarli per creare nuovi file.
Per informazioni sulla creazione di Modelli personalizzati, vedere:
- Fare clic su File Nuovo .
- Nella finestra di dialogo Crea nuovo file, selezionare un modello.
- Quando si crea un nuovo file di disegno, è possibile utilizzare un formato di foglio all'interno del modello. I formati di foglio vengono visualizzati a destra.
Suggerimento: Con Inventor è possibile creare un file modello con espressioni predefinite per le iProperties per unificare gli elenchi delle parti o altra documentazione.
Suggerimento: Se si utilizza la vista iniziale in Inventor, i modelli sono visibili nella nuova sezione, in alto a sinistra nella vista iniziale. È possibile trovare la vista iniziale nella scheda Inizia, andando al gruppo Inizio e facendo clic su Inizio.