Informazioni sulle iProperties

Un gruppo di attributi per ogni file di Inventor quali descrizione o numero della parte e materiale fisico. È anche possibile creare iProperties personalizzate.

I file di Autodesk Inventor hanno proprietà denominate iProperties. Se il file contiene di più stati modello, ognuno può avere iProperties univoche. Le iProperties consentono di individuare e gestire i file, creare rapporti e aggiornare automaticamente le distinte componenti negli assiemi, gli elenchi delle parti nei disegni, i cartigli e altri tipi di informazioni.

Le iProperties relative ad autore e numero di parte vengono impostate automaticamente nei nuovi file di modello e di disegno.

È possibile impostare e visualizzare altre iProperties quando il file è aperto in Autodesk Inventor, ma è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul file in Esplora risorse di Microsoft Windows per visualizzare le relative iProperties, oppure utilizzare Design Assistant per utilizzare i file senza aprirli in Autodesk Inventor.

Per evitare la perdita di modifiche non salvate, salvare sempre i file di Autodesk Inventor aperti prima di utilizzare Design Assistant per modificare le iProperties.

La finestra di dialogo Proprietà consente di creare e modificare espressioni per le iProperties. Poiché le espressioni non vengono calcolate matematicamente, vengono create solo per il tipo di testo iProperties. Un'espressione può contenere una combinazione di testo personalizzato e nomi Parametro e iProperties racchiusi tra parentesi graffe. Quando viene calcolata l'espressione, i nomi di Parametro e di iProperties vengono sostituiti dai rispettivi valori.

Suggerimento: Creare un file modello con espressioni predefinite per le iProperties per unificare gli elenchi delle parti o altra documentazione.