Gestione libreria di stili viene usato principalmente dagli amministratori CAD per copiare, rinominare ed eliminare gli stili di libreria.
L'amministratore CAD controlla il contenuto della libreria di stili assicurando che i progettisti usino stili che presentino le stesse definizioni, in modo tale da consentire una formattazione uniforme dei documenti.
Gestione libreria di stili consente inoltre di usare il comando Crea nuova libreria di stili, per creare nuove librerie di stili.
Generalmente, le librerie di stili sono di sola lettura, eccetto per apportarvi le modifiche necessarie. Gestione libreria di stili usa la proprietà di file Sola lettura ed ignora lo stato della libreria specificata di un file di progetto (.ipj) specificato dall'opzione Usa libreria di stili=Sola lettura.
Generalmente, le librerie di stili sono di sola lettura, eccetto per apportarvi le modifiche necessarie. Gestione libreria di stili usa la proprietà di file Sola lettura ed ignora lo stato della libreria specificato dall'opzione Usa libreria di stili - Sola lettura in Opzioni applicazione.
Le modifiche apportate ad una libreria di stili non sono disponibili in altri documenti finché non viene chiusa la sessione corrente di Autodesk Inventor e ne viene aperta una nuova.
Le modifiche apportate ad una libreria di stili non sono disponibili in altri documenti finché non viene chiusa la sessione corrente di Autodesk Inventor e ne viene aperta una nuova.
È possibile creare nuovi stili o rinominare gli stili di un documento, ma tutto ciò riguarderà solo quel documento. Effettuare un'operazione separata per salvare uno stile nuovo o modificato in una libreria di stili per sostituire la versione della libreria. L'amministratore CAD è in grado di controllare l'accesso alla libreria di stili.
È possibile sviluppare librerie di stili specifiche per un determinato progetto. Con questa procedura, è possibile copiare in una libreria gli stili già definiti in un'altra libreria.
È possibile sviluppare librerie di stili specifiche per un determinato documento di progettazione. Con questa procedura, è possibile copiare in una libreria gli stili già definiti in un'altra libreria.
Se necessario, fare clic sul pulsante Crea nuova libreria di stili:
Fare clic su Mostra tutti gli stili per elencare tutti gli stili in entrambe le librerie di stili. |
|
Fare clic su Mostra gli stili non corrispondenti per mostrare gli stili le cui definizioni sono differenti nelle due librerie. Gli stili non corrispondenti vengono visualizzati in rosso. |
|
Fare clic su Mostra gli stili univoci per visualizzare gli stili esistenti in una libreria ma non nell'altra. Gli stili univoci vengono visualizzati in blu. |
Se vengono rilevati stili secondari non corrispondenti, si apre la finestra di dialogo Gestione degli stili. Indicare di sovrascrivere la versione dello stile secondario nella libreria di destinazione o mantenere la versione corrente.
È possibile modificare il nome di uno stile nella libreria di stili, ma tutti i documenti che fanno riferimento al vecchio nome perdono l'associazione a tale stile.
Un avvertimento richiede di confermare l'interruzione dei collegamenti dei documenti a tale stile. Fare clic su Sì per proseguire o su No per annullare la ridenominazione. Se è stato selezionato Sì, immettere un nuovo nome per lo stile.
È possibile eliminare uno stile nella libreria di stili, ma tutti i documenti che fanno riferimento al vecchio nome perdono l'associazione a tale stile.
Un avvertimento richiede di confermare l'eliminazione permanente dello stile dalla libreria di stili. Fare clic su Sì per eliminare lo stile o su No per annullare l'eliminazione.