Sostituzione dei componenti dell'assieme

È possibile sostituire un componente dell'assieme con un altro componente, sostituire componenti selezionati o sostituire tutte le ricorrenze del componente nell'assieme corrente. Se possibile, vengono conservati i vincoli di assieme, a meno che la parte di sostituzione non abbia una forma diversa. In questo caso, alcuni vincoli potrebbero non essere conservati e dovranno essere riapplicati.

  1. Nel browser o nella finestra grafica, selezionare il componente da sostituire.
  2. Nella scheda Assembla, fare clic sulla freccia sul gruppo Componente, quindi scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Selezionare Sostituisci e fare clic su uno o più componenti da sostituire.
    • Selezionare Sostituisci tutto, quindi fare clic su un componente per sostituirne tutte le ricorrenze nell'assieme corrente.
  3. Nella finestra di dialogo Apri, andare alla cartella che contiene il componente, selezionarlo e fare clic su Apri.
  4. Un messaggio informa l'utente che le relazioni e gli iMate vengono mantenuti, se possibile. Fare clic su OK per continuare o su Annulla per annullare la sostituzione del componente.

Il nuovo componente o le ricorrenze multiple vengono collocati nella stessa posizione dei componenti originali. L'origine del componente di sostituzione coincide con quella del componente sostituito. Se alcune relazioni non sono state conservate, per descrivere il movimento richiesto, applicare le relazioni di assieme secondo necessità.

Nota: Quando si sostituisce un componente con un membro di un iAssembly o di una iPart, la finestra di dialogo Apri individua il file della famiglia del membro. È possibile selezionare un membro differente della famiglia o creare un membro utilizzando la finestra di dialogo Posiziona iPart o Posiziona iAssembly.