A partire da Inventor 2008, quando si apre un file e lo si salva in Inventor, viene eseguita la migrazione del file alla nuova versione.
Se il file non viene salvato, la migrazione non viene eseguita.
La migrazione su richiesta richiede l'apertura e il salvataggio di un file per consentire la migrazione alla nuova versione, a prescindere dal fatto che il file venga modificato.
Importante:
Nella finestra di dialogo Opzioni applicazione, scheda Salva, è possibile impostare le opzioni per richiedere il salvataggio e la migrazione dei vecchi file di Inventor quando vengono aperti e chiusi.
Richiedi il salvataggio per la migrazione
- Quando si apre e si chiude un file per il quale non è stata eseguita la migrazione, viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto se si desidera salvare il file. Se l'opzione è impostata, viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto se si desidera eseguire il salvataggio e la migrazione all'apertura, anche se il progetto non è stato modificato. Questa opzione è disattivata per default e si consiglia di non attivarla.
-
Nota: Se si utilizza Programmazione operazioni o il menu dell'applicazione di Inventor

Gestione

comando Migra, questa opzione dell'applicazione non è applicabile.
Come verificare lo stato della migrazione
Inventor consente di controllare lo stato di migrazione dei file utilizzando le iProperty.
Passaggio 1: fare clic con il pulsante destro del mouse su un file e scegliere iProperty per aprire la finestra di dialogo iProperty del file di Inventor.
Passaggio 2: nella scheda Generale, è possibile trovare le informazioni sulla versione. Nella casella Migrazione necessaria, l'opzione Sì indica che per il file non è stata ancora eseguita la migrazione.