L'opzione "Usa libreria di stili = No" opzione è stata rimossa dalle impostazioni del file di progetto.
Come conservare stili memorizzati in cache in Inventor 2012?
Nella release 2012 è stata rimossa l'opzione "Usa libreria di stili = No" dalle impostazioni del file di progetto.
Questo significa che a partire dal 2012, all'apertura, vengono eliminati automaticamente tutti gli stili dai documenti di Inventor se lo stile corrisponde a uno stile nella libreria di stili. Il risultato è una dimensione del documento di Inventor inferiore e una maggiore capacità. Inoltre, consente di fornire file modello più pronti.
L'opzione "Libreria di stili = No" è stata fornita nel 2004 (Inventor R9) per concedere ai clienti il tempo necessario a eseguire la migrazione dagli stili dei documenti di Inventor R8 per l'utilizzo della libreria di stili.
Ovviamente continua la memorizzazione nella cache di uno stile dopo che è stato utilizzato, modificato o esplicitamente copiato in un documento di Inventor, come in precedenza. In tal modo non dovrebbero verificarsi problemi all'apertura dei documenti di Inventor quando la libreria di stili che li ha creati non è presente. Vedere la figura 1: memorizzazione in cache esplicita in un documento di Inventor.
Le due opzioni restanti della libreria di stili nel file di progetto sono
L'opzione Lettura-Scrittura consente di utilizzare la libreria di stili definita nelle opzioni della cartella libreria di stili. La libreria è modificabile, pertanto tutti gli utenti possono creare e modificare gli stili salvandoli nella libreria di stili e sostituendo le definizioni degli stili precedenti.
L'opzione Sola lettura impedisce agli utenti di salvare stili nuovi e modificati nella libreria di stili. Non è possibile sostituire le definizioni della libreria.
Si consiglia vivamente di impostare il sistema in modo tale che solo CAD Manager utilizzi l'apertura in Lettura-Scrittura per la creazione di una libreria di stili aziendale. Tutti gli altri usi della libreria di stili dovrebbero essere di sola lettura. All'apertura di file di Inventor precedenti che contengono stili memorizzati in cache diversi rispetto alla libreria di stili, compare figura 2: Inventor rileva uno stile personalizzato diverso dallo stile con lo stesso nome nella libreria di stili.
Tuttavia, nel caso in cui si intenda utilizzare la seconda opzione come proposto dalla finestra di dialogo, la modalità esatta per la rimozione di stili dalla libreria di stili senza incorrere in tutti gli altri messaggi di errore come quello visualizzato in Figura 3: finestra di dialogo Libreria di stili assente.
Per mantenere tutti gli stili memorizzati nella cache nei modelli, è possibile creare una libreria di stili vuota mediante Gestione libreria di stili individuando una nuova cartella (ad esempio: c:\Gruppo dati migrazione dati\Libreria di stili vuota) e selezionando l'opzione "Crea libreria di stili vuota". Vedere Figura 4 e Figura 5.
In presenza della libreria di stili vuota, indicare la cartella dei dati di progettazione (ad esempio: c:\Gruppo dati migrazione dati\Libreria di stili vuota) nelle Opzioni cartella del file di progetto di Inventor, puntando a questo percorso della libreria di stili vuota. Vedere Figura 6: uso di una libreria di stili personalizzata o vuota.
Per ulteriori informazioni su creazione e gestione di una libreria di stili, vedere: guida in linea Gestione libreria di stili in Autodesk Inventor.