Miglioramenti relativi alla spline

Supporto per bloccare la lunghezza della spline

In precedenza non era possibile impedire la modifica della lunghezza di una spline quando venivano apportate modifiche ad altri componenti. Ad esempio, se si creava un profilo di schizzo costituito da geometria linea e spline, e quindi si modificava la lunghezza della geometria linea, la lunghezza e la forma della geometria spline cambiavano entrambe. Non esisteva un meccanismo per impedire la modifica della lunghezza di una spline.

Ora è disponibile. Nell'ambiente dello schizzo 3D, il comando Quota generica è stato migliorato per mantenere la lunghezza di una spline di interpolazione.

Cosa accade: quando si aggiunge una quota a una spline, il metodo di adattamento della spline viene convertito in Energia minima. Il valore di default della quota è la lunghezza della spline con energia minima convertita.

Il risultato: quando si aggiunge una quota generica a una spline, viene aggiunta una quota di lunghezza che impedisce la modifica della lunghezza complessiva della spline. Poiché i componenti si spostano, anche se la forma continua a cambiare, la lunghezza totale della spline rimane la stessa.

Importante: Quando la quota di lunghezza associata ad una spline viene rimossa, viene ripristinata la forma originale della spline. Questo perché una spline con quota di lunghezza è una curva con un vincolo geometrico e un vincolo di quota per soddisfare il controllo di lunghezza. Quando si elimina la quota, si eliminano anche i vincoli, provocando anche la rimozione del controllo di lunghezza. Il vincolo geometrico risolve nuovamente la spline per ottenere una forma della spline univoca che non mantiene la lunghezza della spline.

Per ulteriori informazioni, vedere Come creare spline, bloccare lunghezza spline e modificare spline.