Miglioramenti relativi agli assiemi

Fare riferimento alle informazioni sui miglioramenti apportati ad Inventor che interessano l'ambiente di assiemi.

Assiemi

È ora possibile sostituire il componente di base di una parte o di un assieme derivati dall'interno dell'assieme primario utilizzando Sostituisci componente di base.

Per ulteriori informazioni, vedere Come gestire le relazioni derivate.

Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas

I componenti con visibilità disattivata vengono evidenziati nell'area di disegno quando si seleziona il nodo del browser componenti o si posiziona il cursore del mouse su di esso.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di visibilità dei componenti dell'assieme, vedere Visibilità dei componenti dell'assieme.

Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas

È ora possibile aprire le presentazioni all'interno di un modello di assieme.

Per ulteriori informazioni sulle presentazioni, vedere Informazioni sulle presentazioni, le viste esplose e la pubblicazione

Sostituzione degli stati modello

Quando è attivo uno stato modello sostituto, i seguenti comandi sono disattivati:
  • Nella barra multifunzione
    • Posiziona componente iLogic
    • Analizza interferenza
    • Attiva risolutore contatti
    • Converti in assieme saldato
  • Menu contestuale Componente
    • Abbassa livello/Alza livello
    • Sostituisci da Centro contenuti...
  • In Simulazione dinamica viene visualizzato un messaggio che indica che lo stato modello, un sostituto, non presenta corpi mobili.
  • In IFA viene visualizzato un messaggio che indica la necessità di passare ad uno stato modello non sostituto.

Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sugli Stati modello.

Centro contenuti

Quando il contenuto riutilizzabile, ad esempio i componenti del Centro contenuti, le librerie dei componenti personalizzate e così via, si trova nell'area di lavoro del progetto o viene identificato nel file di progetto come librerie, tale contenuto non viene evidenziato con testo rosso come nelle release precedenti. Tutti i componenti non presenti nelle librerie e all'esterno dell'area di lavoro del progetto continuano ad essere evidenziati con testo rosso.

Per ulteriori informazioni, vedere gli argomenti elencati in Centro contenuti.

Comando "Seleziona tutti i componenti invisibili"

Ora è possibile selezionare tutte le parti all'interno di un assieme impostate come Invisibili, in modo da non dover selezionare manualmente ciascuna parte nell'assieme o nel browser. Utilizzare la nuova opzione "Tutti i componenti invisibili" dal menu a discesa Selezione o "Seleziona tutti i componenti invisibili" nella barra degli strumenti Accesso rapido. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse e premere il tasto MAIUSC.

È inoltre possibile assegnare un tasto di scelta rapida per i comandi utilizzando la finestra di dialogo Personalizza.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di visibilità dei componenti dell'assieme, vedere Visibilità dei componenti dell'assieme.

Comando "Seleziona tutti i componenti soppressi"

La nuova opzione "Seleziona tutti i componenti soppressi" consente di selezionare tutti i componenti soppressi all'interno di un assieme, in modo da poterli attivare o disattivare. È possibile accedere a questa opzione:

Utilizzare la finestra di dialogo Personalizza per assegnare un tasto di scelta rapida al comando.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di soppressione dei componenti dell'assieme, vedere Soppressione di elementi.

Distinta componenti

È ora possibile selezionare più celle adiacenti o non adiacenti ed eliminarne il contenuto.

Per maggiori informazioni, vedere Come utilizzare la distinta componenti.

Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas

Inoltre, è ora possibile specificare le colonne e la formattazione della distinta componenti dell'assieme da esportare. L'esportazione della distinta componenti è stata allineata in modo da essere coerente con le opzioni disponibili per gli elenchi delle parti e le tabelle. L'opzione Includi titolo non è disponibile perché la tabella della distinta componenti non dispone di un titolo personalizzabile.

Per ulteriori informazioni, vedere Come esportare una distinta componenti in un foglio di calcolo o in un file di testo.

Migrazione di parti sostitute esistenti

Quando si esegue la migrazione di file di parti sostitute esistenti in Inventor 2022, il processo di verifica automatica della disponibilità di aggiornamenti non viene più avviato. La migrazione non viene interrotta inutilmente ed è possibile scoprire in seguito il collegamento con la base e utilizzare l'aggiornamento locale per ottenere la versione sostituta più recente.

Per ulteriori informazioni sulla migrazione, vedere Migrazione.

Possibilità di rinominare una rappresentazione della vista di disegno appena creata

Quando si crea una nuova rappresentazione della vista di disegno, ora è possibile modificarne immediatamente il nome. Inoltre, la copia di tale nuova rappresentazione consente di modificare direttamente il nome.