Il flusso di lavoro Formato foglio è stato semplificato per offrire un processo di creazione di file di disegno (.idw, .dwg) più produttivo. Nuovi funzionamenti rendono i flussi di lavoro dei disegni ripetibili e richiedono meno impegno.
Introduzione rapida: flussi di lavoro semplificati con formati foglio e fogli
Panoramica: creazione di viste e impostazioni della vista automatizzata
Quando si seleziona un modello di disegno per un nuovo file di disegno, per ogni foglio con una o più viste predefinite verrà chiesto di specificare un componente. Il componente viene posizionato in base alle impostazioni definite per ciascuna vista. Ad esempio, si supponga di aver creato un foglio nel modello con due viste di base, una vista proiettata e una vista ausiliaria con impostazioni della vista personalizzate. Al momento della creazione del nuovo disegno, verrà chiesto un componente da inserire nel foglio. Il componente in questo esempio verrà inserito con due viste di base, una vista proiettata e una vista ausiliaria in conformità con le impostazioni della vista personalizzate definite in ciascuna vista del foglio.
Oltre alle viste e alle impostazioni della vista, anche le Impostazioni lamiera, l'Elenco parti e le relative impostazioni del formato vengono mantenute durante la creazione di un nuovo disegno con un foglio con viste predefinite.
Nota: Se è definito un modello piatto, i formati foglio e i modelli vengono aggiornati in modo da mantenere la vista del modello piatto Lamiera durante la creazione di una vista di base. Quando si sceglie un modello Formato foglio con una vista modello piatto salvata, questo viene compilato in base alla parte in lamiera che costituisce l'origine per il disegno. Se si seleziona un'origine che non è né una parte in lamiera né dispone di un modello piatto, la vista del modello piatto viene ignorata e le altre viste vengono compilate.
Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i fogli e i formati di foglio.
Miglioramenti del flusso di lavoro Modello di disegno/foglio e Formato foglio
Quando si crea un nuovo foglio di disegno da un formato di foglio esistente, il nuovo foglio eredita le seguenti impostazioni in base al formato di foglio di origine:
- Le impostazioni di ciascuna vista posizionata. Ad esempio, se una vista viene posizionata con ombreggiatura e un'altra viene posizionata senza ombreggiatura, ogni volta che si utilizza il formato di foglio con fogli personalizzati, le viste verranno posizionate con le stesse impostazioni.
- Impostazioni lamiera
Nota: Se è definito un modello piatto, i formati foglio e i modelli vengono aggiornati in modo da mantenere la vista del modello piatto Lamiera durante la creazione di una vista di base. Quando si sceglie un modello Formato foglio con una vista modello piatto salvata, questo viene compilato in base alla parte in lamiera che costituisce l'origine per il disegno.
- L'elenco parti e le relative impostazioni di formato.
- Tabelle generali/generiche.
- Note e testo.
Miglioramenti della finestra di dialogo Selezionare componente per Vista su foglio
- Il nome del foglio che verrà utilizzato dal componente selezionato viene ora visualizzato nel titolo.
- La finestra di dialogo ora può essere ridimensionata.
Miglioramenti della finestra di dialogo Crea formato foglio
- Quando è selezionata, la nuova opzione Adatta viste a foglio consente di scalare automaticamente le viste in base alle dimensioni dei componenti e del foglio. Quando questa opzione è deselezionata (default), le viste create utilizzando questo formato di foglio personalizzato utilizzeranno la scala che si trova nelle viste durante il salvataggio di questo formato di foglio personalizzato.
- La finestra di dialogo ora può essere ridimensionata.
Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i fogli e i formati di foglio.
Miglioramenti della creazione di nuovi disegni
Modelli di formato di foglio ad accesso diretto durante la creazione di un nuovo file di disegno.
Nota: L'assieme non è disponibile in Inventor LT.
Per ulteriori informazioni, vedere Esempi di creazione di un nuovo file di disegno.