Informazioni sulla copia di progetti con le regole iLogic

Utilizzare Copia progetto iLogic per copiare un progetto contenente regole iLogic.

Quando si copia un modello di progetto che supporta iLogic, la funzionalità Copia progetto iLogic rileva le impostazioni appropriate.

Nota: È possibile utilizzare Copia progetto iLogic anche se i documenti non includono regole iLogic.

Workflow 1: utilizzo di Configura prima

Utilizzare Configura prima se:

  1. Caricare il modello di progetto iLogic.
  2. Definire una nuova configurazione modificando i valori di input e attivando le regole.
  3. Salvare il modello di progetto iLogic.
  4. Eseguire Copia progetto iLogic per creare una copia del modello di progetto, salvato nello stato di configurazione desiderato.

Workflow 2: utilizzo di Copia prima

Utilizzare Copia prima se:

  1. Eseguire Copia progetto iLogic per creare una copia del modello di progetto iLogic.
  2. Caricare il modello di progetto copiato.
  3. Definire una nuova configurazione modificando i valori di input e attivando le regole.
  4. Salvare il modello di progetto copiato.

Informazioni sulla ridenominazione di file

È consigliabile rinominare i file per evitare di sovrascrivere i file esistenti o di creare duplicati nella cartella di destinazione. I nomi file duplicati in un progetto possono causare l'utilizzo imprevisto di un file errato al momento di caricare un assieme.

Nel modello di progetto iLogic copiato, scrivere regole che facciano riferimento a file rinominati durante l'operazione di copia e supportino nomi file variabili, ad esempio Component.Replace ("part:1", prefix_var & filename & suffix_var). In alternativa, modificare manualmente le regole e cambiare i nomi file.

Verificare che tutti i nomi browser dei componenti nei documenti dell'assieme di origine siano stabili prima della creazione di una copia con opzioni di ridenominazione. Per default, i nomi browser dei componenti sono collegati ai nomi file di riferimento in Inventor. Quando un nome file viene modificato, viene modificato anche il nome browser. Per interrompere questo collegamento, assegnare al browser dei componenti un nome definito dall'utente. Una volta che il nome browser non è più sincronizzato con il nome file, il collegamento si interrompe e non viene più gestito dal nome file. Se il collegamento non viene interrotto e il documento copiato viene rinominato durante l'operazione di copia, le regole che fanno riferimento a nomi browser dei componenti non vengono eseguite.