Informazioni sui frammenti di codice in iLogic

I frammenti di codice forniscono "scelte rapide" per parti di codice utilizzate di frequente.

È possibile inserire frammenti nelle regole per immettere stringhe di caratteri che, normalmente, dovrebbero essere digitati.

È possibile accedere ai frammenti disponibili dall'area Frammenti della finestra di dialogo Modifica regola. Quest'area comprende due schede:

Frammenti preferiti

Con i frammenti preferiti è possibile scegliere quali frammenti vengono visualizzati nella scheda Sistema. È possibile contrassegnare specifici frammenti come preferiti, quindi attivare o disattivare la visualizzazione dell'elenco per visualizzare solo i frammenti contrassegnati come preferiti.

Funzioni e routine VB.NET

La scheda Sistema include diverse categorie di frammenti predefiniti.

Ad esempio, i frammenti di variabili consentono di dichiarare variabili e creare variabili condivise da utilizzare tra le regole. Questa categoria comprende anche frammenti per funzioni VB.NET "pure", che consentono di utilizzare variabili VB.NET locali (temporanee) nelle regole.

Per accedere ai frammenti matematici, è possibile utilizzare la categoria nella scheda Sistema o fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area di testo della regola e selezionare Funzioni matematiche.

Per informazioni dettagliate sulle categorie di frammenti matematica, stringhe e variabili, consultare la documentazione VB.NET.