Connessione di un punto ad un chiusino

È possibile assegnare chiusini esistenti a qualsiasi punto della rete che presenti una relazione con la classe di entità geografiche chiusino, ad esempio un pozzetto, un neutralizzatore o un pozzetto dissabbiatore. Utilizzare questa funzione se i chiusini sono stati misurati in modo distinto dalla rete di acque di scarico.

  1. Selezionare un'entità geografica pozzetto nella carta.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'entità geografica pozzetto e selezionare Attributi.

    Viene visualizzato il modulo di classe di entità geografiche pozzetto.

  3. Fare clic sul menu Funzione Connetti punto al chiusino.

    Tutti i punti all'interno del poligono dettaglio del manufatto vengono connessi.

  4. Specificare se applicare la funzione all'entità geografica corrente o a tutte quelle presenti nel filtro. Fare clic su OK.

    Viene visualizzato il modulo Chiusino in cui è possibile aggiungere degli attributi.

    I chiusini risultanti vengono evidenziati nel disegno. Se entrambi i campi vengono riempiti, viene visualizzato un messaggio. È possibile assegnare ciascun chiusino ad uno o due punti della rete.

    Quando si connette un chiusino esistente ad un pozzetto che possiede una voce DEPTH e BOTTOM_ELEVATION, Z chiusino non viene calcolato automaticamente. Utilizzare il report sulle statistiche riguardanti gli errori di Acque di scarico per trovare le incoerenze.

  5. Fare clic su Aggiorna (F5).