Esercizio 2: Modifica delle informazioni visualizzate nella finestra

Quando viene creata, la finestra mostra la Carta intera. È tuttavia possibile eseguire lo zoom in avvicinamento per visualizzare i dettagli di un tassello della Carta.

Nota: Per questo esercizio viene utilizzata la Carta modificata nell'esercizio precedente.
  1. La scheda di layout con la nuova finestra creata nell'esercizio precedente dovrebbe essere ancora visualizzata. In caso contrario, riaprirla.
  2. Fare doppio clic all'interno della nuova finestra.
  3. Visualizzare l'area di interesse del tassello della mappa utilizzando qualsiasi comando di zoom e panoramica del Set di strumenti AutoCAD Map 3D.

    In questo esempio, sono stati applicati stili alle strade per visualizzare uno stile composto quando si effettua uno zoom in avvicinamento sulla Carta. Per maggiori informazioni su questa operazione, vedere l'esercitazione "Creazione di una Carta", Lezione 3: Modifica della visualizzazione per livello di zoom.

    Nota: Nell'utilizzo pratico, è possibile che la Carta includa diversi layer e che l'inserto contenga troppi dati per risultare utile. È possibile utilizzare il comando CONGLAY di AutoCAD per eliminare i layer indesiderati e semplificare l'inserto. Per ulteriori dettagli, vedere la Guida di AutoCAD.

Situazione

È stato creato un inserto su un tassello della Carta, successivamente utilizzato per visualizzare una vista in primo piano di un dettaglio della Carta.

Per procedere con questa esercitazione, passare alla Lezione 5: Pubblicazione del libro di Carte.