Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare le proprietà di una barra della scala nuova o esistente.
- Divisione barra della scala
- Specificare la distanza tra ogni divisione della barra della scala. Immettere un numero e selezionare un'unità dall'elenco a discesa. Ad esempio, per specificare una divisione di 1000 miglia, immettere 1000 e selezionare Miglia dall'elenco a discesa.
- Etichetta
- Se lo si desidera, immettere un'etichetta diversa per le unità. Ad esempio, è possibile modificare Chilometri in KM.
Nota: Se si modifica l'unità di misura in un secondo momento, la voce dell'etichetta verrà sovrascritta con l'etichetta dell'unità di default. Ad esempio, se si passa da chilometri a miglia, l'etichetta KM verrà modificata automaticamente in miglia.
- Regola divisioni all'esecuzione dello zoom
- Quando si seleziona questa opzione e si esegue lo zoom della Carta nella finestra, la lunghezza delle linee di divisione cambia e il valore di divisione viene regolato automaticamente. Se il risultato che ne deriva è un fattore di scala non standard, nella barra degli strumenti mobile viene visualizzato un avvertimento. Se l'opzione non è selezionata e viene eseguito lo zoom della Carta nella finestra, le dimensioni della barra della scala vengono regolate e il testo della divisione resta invariato.
- Rapporto scala
- Specificare la scala della Carta associata alla finestra della barra della scala. Immettere il rapporto scala utilizzando il formato 1:xxxxx, ad esempio 1:10000.