Quando si seleziona l'opzione Corpo rigido in Tipo nella parte sinistra del modulo Connettore, è possibile scegliere tra due sottotipi di corpi rigidi. Scegliere questa opzione utilizzando il menu a discesa Tipo della sezione Corpo rigido nella metà destra della finestra di dialogo.
L'aspetto della finestra di dialogo Connettori è leggermente diverso tra i due tipi di corpo rigido. In particolare, nella sezione Elemento connettore, i nomi delle caselle di selezione cambiano (Entità dipendenti e Vertice/Punto indipendente per il tipo Rigido; Entità per la media e Vertice/Punto di riferimento per il tipo Interpolazione).
Finestra di dialogoConnettore, Corpo rigido, tipo = Rigido:
Finestra di dialogoConnettore, Corpo rigido, tipo = Interpolazione:
Procedere con cautela quando si definiscono gli elementi rigidi (RBE2) e gli elementi rigidi di interpolazione (RBE3). Una creazione non accurata può causare errori irreversibili.
Quando si utilizzano elementi RBE2, le Entità dipendenti si sposteranno esattamente come le Entità indipendenti. Quando si utilizzano elementi RBE3, lo spostamento dei nodi di riferimento corrisponde alla media pesata dello spostamento delle Entità per la media.
Esempi di connettore corpo rigido: