Visibilità oggetto

Fare clic su Visibilità oggetto nel gruppo Visualizza della scheda Autodesk Inventor Nastran ribbon.

Viene visualizzato uno dei seguenti due elenchi di opzioni, a seconda che sia attualmente visualizzato un contorno dei risultati:

Tutte le entità FEA
Questa opzione consente di controllare più opzioni di visibilità con un singolo clic. In particolare, controlla la visibilità dei seguenti oggetti:
  • Masse concentrate
  • Connettori
  • Vincoli
  • Sistemi di Coordinate
  • Carichi
  • Orientamenti materiale
  • Mesh
  • Controlli della mesh

Ovviamente, la visibilità di ciascuno di questi oggetti può anche essere controllata singolarmente.

Spigoli liberi
Questa opzione evidenzia gli spigoli liberi degli elementi Shell (sovrapponendovi una spessa linea bianca). Gli spigoli liberi sono quelli non coincidenti con lo spigolo di un elemento Shell adiacente. Questa opzione è utile per trovare elementi Shell connessi in modo non corretto in cui le facce si intersecano.
Mesh
Questa opzione consente di controllare la visibilità della mesh ad elementi finiti. Per la visualizzazione dei contorni dei risultati, questo comando è equivalente all'opzione Spigoli elemento nella scheda Opzioni di visibilità delle finestre di dialogo Tracciato e Impostazioni animazione più gruppi.
Contrassegni min/max
Questa opzione consente di controllare la visibilità dei contrassegni dei risultati minimi e massimi ed è disponibile e applicabile solo se è visualizzato un contorno dei risultati. Non consente di controllare la visibilità dei punti di indagine aggiunti al modello.
Punti di indagine
Questa opzione consente di controllare la visibilità dei punti di indagine ancorati aggiunti a un modello ed è disponibile e applicabile soltanto se è visualizzato un contorno dei risultati. Non è possibile controllare la visibilità dei contrassegni min/max.
Spigoli non deformati
Quando si visualizza un contorno dei risultati deformato, questa opzione visualizza linee tratteggiate che rappresentano le posizioni originali (senza spostamento) degli spigoli delle parti. Per default, le linee tratteggiate sono rosse, ma è possibile scegliere qualsiasi colore desiderato nella finestra di dialogo Impostazioni di default.

Gli altri elementi nell'elenco Visibilità oggetto sono intuitivi.