I tipi di collegamenti sono due, ovvero standard e definiti dall'utente.
I collegamenti standard sono suddivisi nelle categorie seguenti:
Per default tutti i collegamenti, salvo le etichette, sono rappresentati da icone nella vista scena. Le etichette sono rappresentate da testo.
I collegamenti definiti dall'utente consentono di personalizzare le categorie di collegamenti in base al flusso di lavoro. Per default, tutti i collegamenti definiti dall'utente sono rappresentati da icone nella vista scena.
Per default, tutti i collegamenti definiti dall'utente eventualmente disponibili sono rappresentati sotto forma di icone nella vista scena.
È possibile utilizzare l'Editor delle opzioni per visualizzare e nascondere ogni categoria di collegamento e per controllarne l'aspetto.
Quando si aggiunge un collegamento, è possibile assegnare allo stesso una categoria definita dall'utente, una categoria di collegamenti ipertestuali o una categoria di etichette. Le altre categorie vengono assegnate automaticamente da Autodesk Navisworks durante la generazione dei collegamenti corrispondenti.