Unione di file

Autodesk Navisworks è una soluzione per la collaborazione e, sebbene gli utenti possano rivedere il modello in modi differenti, è possibile unire i file che ne derivano in un singolo file di Autodesk Navisworks, con rimozione automatica di geometria e segni di revisione duplicati.

Quando si uniscono più file NWF che comprendono gli stessi file di riferimento, viene caricato un solo gruppo di modelli combinati, insieme a tutti i segni di revisione, quali tag, fermi immagine o commenti, provenienti da ciascun file NWF. Autodesk Navisworks Durante l'unione vengono rimossi la geometria e i segni di revisione duplicati.

Per i file a più fogli, il foglio/modello attualmente aperto è il destinatario del comando Unisci. Se si uniscono due file a più fogli, dopo che il foglio/modello di default è stato unito alla scena corrente è possibile scegliere di aggiungere il resto dei fogli o modelli al file. È possibile personalizzare questo funzionamento nell'Editor delle opzioni (Interfaccia Aggiunta e unione). È inoltre possibile unire la geometria e i dati all'interno del file, ovvero unire i fogli 2D o i modelli 3D elencati nel Browser foglio al foglio o al modello attualmente aperto. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di geometria e metadati al foglio o modello corrente.

Unione di dati TimeLiner

Per i file che contengono dati TimeLiner, l'unione viene eseguita nel modo seguente:

  • Se due gruppi di dati TimeLiner sono identici, vengono rimossi tutti i dati duplicati.
  • Se due gruppi di dati TimeLiner contengono lo stesso collegamento principale, verrà scelto il gruppo di dati con il collegamento più recente, vale a dire con la data di file più recente. Se i collegamenti principali sono diversi, verrà utilizzato il gruppo di dati con il numero di attività più elevato e i collegamenti verranno ricollegati dove è possibile.
  • Se due insiemi di dati TimeLiner non presentano alcuna relazione, non verrà eseguita nessuna unione di dati.