Strumento di aggancio

Lo strumento di aggancio consente di stabilire la relazione tra una finestra trascinata e il resto dell'area di disegno, nonché di individuare la destinazione dell'operazione di trascinamento.

Lo strumento contiene una zona interna e una esterna con comandi relativi alla destinazione dell'operazione di trascinamento. Nella zona interna sono presenti cinque calamite utilizzate per agganciare finestre in relazione alla parte dell'area di disegno più vicina, mentre le quattro calamite nella zona esterna sono utilizzate per agganciare le finestre in relazione all'area di disegno stessa.

Lo strumento di aggancio consente inoltre di visualizzare in anteprima lo spazio che verrà occupato da una finestra. Queste anteprime vengono visualizzate quando si sposta una finestra e il cursore del mouse si trova su una delle calamite.

Suggerimento: Per creare velocemente un gruppo di finestre, utilizzare la calamita al centro dello strumento di aggancio quando si trascina una finestra nella posizione desiderata. Questa operazione può essere eseguita in qualsiasi punto dell'area di disegno eccetto nella vista scena di default e nella finestra Inclinazione. Le viste scena personalizzate possono essere raggruppate con altre finestre.