Come condividere la mappatura delle proprietà

  1. Creare un modello
    1. In Navisworks, aprire un modello.
    2. Aprire Quantification Impostare il progetto.
    3. Aprire il catalogo elementi e mappare le proprietà globali o singole per il progetto. Vedere Come mappare proprietà globali e Come mappare singole proprietà.
    4. Salvare il modello come file NWD utilizzando un nome facile da ricordare. Potrebbe ad esempio essere utile denominarlo "modello". Questo file costituirà il modello della mappatura delle proprietà. Se si desidera utilizzare subito il modello, lasciare il file aperto in Navisworks e andare al passaggio 2.
  2. Utilizzare il modello
    1. Aprire il file di modello NWD creato nel passaggio 1, se non è già aperto.
    2. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Inizio gruppo Progetto Aggiungi e individuare un progetto con cui condividere la mappatura delle proprietà del modello.
    3. Aprire la Struttura di selezione. Si noti che il file del modello e il progetto aggiunto vengono visualizzati insieme.
    4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file del modello Elimina. Nella finestra di dialogo di conferma, fare clic su Sì.
    5. Verificare che la mappatura delle proprietà sia stata trasferita dal modello al nuovo progetto. Eseguire questa operazione confrontando la mappatura delle proprietà nel catalogo elementi e nella scheda Regole mappatura elementi con il file del modello.
    6. Salvare il progetto.